Pollo arrosto con paprika e patate. Disporre sia le cosce che le patate in una teglia senza olio. Per insaporire le patate puoi usare, al posto della paprika, dei peperoncini freschi: elimina il picciolo, elimina i semini interni che sono molto piccanti e daranno poi fastidio, infine tritali finemente. Partire da un pollo intero, credimi, è meglio anche se più laborioso.
Patate al forno, saporite e gustose. Quel tocco speziato darà nuova vita al piatto, per un pranzo unico e sfizioso. Ecco elencati tutti gli ingredienti, le tempistiche e le dosi per preparare le patate arrosto con paprika e fare contenti tutti i commensali, grandi e piccini. You can cook Pollo arrosto con paprika e patate using 8 ingredients and 3 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Pollo arrosto con paprika e patate
- You need 1 of pollo intero di circa 900 gr.
- It's 3 rametti of Rosmarino fresco.
- Prepare 2 rametti of Timo Fresco.
- It's 3/4 cucchiai of Paprika dolce o affumicata.
- Prepare 2 cucchiaini of Sale.
- You need of Pepe q. B.
- Prepare 4 cucchiai of Olio extra Vergine.
- It's 6/7 of Patate a tocchetti.
Mettete il pollo tritato in una ciotola. Aggiungete l'aglio, la paprika, il sale. Come fare le ali DI pollo arrosto con patate. Per arrivare ad ottenere questo risultato, i pezzi di pollo vengono fatti marinare in una miscela di rosmarino, aglio, olio extravergine di oliva, aceto di mele, vino bianco dolce e succo di lime.
Pollo arrosto con paprika e patate step by step
- Mettete nel boccale gli aghi di rosmarino e timo, la scorza di 1 limone, il sale, il pepe, la paprika e tritate 10 secondi, velocità 7. Poi unite 2 cucchiai di l’olio e tritate nuovamente 10 secondi, velocità 10..
- Trasferite il condimento in un sacchetto di plastica a chiusura, unite il pollo e mescolate tutto bene. Richiudete il sacchetto e riponete in frigorifero per una notte o per almeno 3 ore..
- Accendete il forno a 200°. Preparate una teglia con carta forno. Sistemate il pollo aromatizzato sulla teglia e fate cuocere per circa 35 minuti. Nel frattempo tagliate le patate e conditele con sale e pepe. Aggiungete le patate insieme al pollo, unite 1 rametto di rosmarino e qualche foglia di salvia e infornate per circa 40/50 minuti o finché le patate saranno cotte. Gli ultimi 10 minuti potete mettere ventilato per avere delle patate più croccanti..
Per far sì che si insaporiscano bene, girate spesso le ali di. In una teglia capiente distribuite le patate tagliate a metà, e disponete il pollo. Quando è ben dorato, togliete dal forno, salate, pepate. Potete accompagnare il pollo alla paprika con patate lesse o al forno, purè o con una semplice e fresca insalata mista. Ogni ricetta di pollo arrosto ha il suo segreto.
Nessun commento:
Posta un commento