Crostata di Ciliege e Cornflaks. La crostata con pere e cornflakes è un dolce delizioso da proporre sia a fine pasto, sia come merenda e spuntino del pomeriggio. Mettete nel mixer la farina, i tuorli, il burro a temperatura ambiente, lo zucchero e la scorza del limone. Una ricetta nuova per un dolce tipico della nostra cucina.
Ciliegia acida è usato per l'osteoartrite, dolore muscolare, danno relazione con l'esercizio muscolare, gotta, insonnia, per aumentare la produzione di urina e per aiutare la digestione. La crostata di ciliegie è un dolce tipico della stagione estiva, una ricetta casalinga facile e veloce. La crostata di ciliegie può essere arricchita con della ricotta fresca, per creare una variante golosa e raffinata. You can cook Crostata di Ciliege e Cornflaks using 13 ingredients and 6 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Crostata di Ciliege e Cornflaks
- You need of Per la frolla.
- Prepare 325 g of farina.
- You need 215 g of burro.
- You need 140 g of zucchero semolato.
- Prepare 50 g of uova intere.
- It's 2.5 of g lievito.
- Prepare 1/2 bacca of vaniglia o essenza di vaniglia.
- You need of Per il ripieno:.
- You need 125 of grammi di marmellata di ciliege o di tuo gusto.
- You need 125 of grammi di zucchero integrale o demerara.
- It's 125 of grammi di burro.
- Prepare 125 of grammi di sciroppo d'acero.
- You need 180 of grammi di cornflakes.
Corn flakes, or cornflakes, is a breakfast cereal made by toasting flakes of corn (maize). La confettura di ciliegie è una ricetta semplice da realizzare, adatta alla stagione estiva in cui le ciliegie sono più buone e succose. Setacciare la farina con il lievito e unirla, poca per volta, al composto di uova e burro, aggiungendo anche i pinoli e l'uvetta. Disponete i biscotti su una placca.
Crostata di Ciliege e Cornflaks instructions
- Per la preparazione della Pasta Frolla: in un carter o bimby versare nel boccale il burro morbido, lo zucchero e la vaniglia, e frullare 2 minuti, aggiungere poi l'uovo e impastare ancora per 1 minuto, aggiungere a questo punto la farina setacciata con il lievito, e ultimare la lavorazione impastando per 1 minuto..
- Avvolgere l'impasto appiattito nella pellicola e farlo raffreddare in frigo per un paio di ore, anche un giorno per l'altro..
- Stendere la frolla con un mattarello all'altezza di 2/3 millimetri, rivesti una forma per crostate e la cuoci, bucherellando bene il fondo con una forchetta, per 20 minuti..
- Per il ripieno: in una padella versa lo sciroppo, lo zucchero e il burro, quando si è sciolto ed amalgamato gli ingredienti, spegni il fuoco e versa i cornflakes, e li inzuppi con lo sciroppo bene bene usando un cucchiaio, senza romperli..
- Riprendi la crostata, gli spalmi sul fondo la marmellata di ciliege, copri con i cornflakes caramellati, il rimanente sciroppo e metti in forno per 15 minuti.
- Buona degustazione.
La Crostata di Ciliegie è un dolce alla frutta genuino estivo! con le ciliegie fresche ! Guscio caramellato e ripieno morbido e cremoso di ciliegie Versate dentro il guscio della vostra crostata, le ciliegie e tutto il loro succo. Infine distribuite bene le ciliegie in modo che siano disposte una a fianco. La crostata alle ciliegie è stato il dolce che ho preparato domenica scorsa a pranzo, per usare le ciliegie che avevo a casa, prima di divorarle tutte e sentirmi male! Si tratta di una crostata con crema e ciliegie davvero molto saporita! :) Trattandosi di frutta fresca, durante la cottura le ciliegie.
Nessun commento:
Posta un commento