Crostata con crema pasticceria alla frutta. Una torta colorata, fresca e profumata, ideale da gustare per una merenda pomeridiana o al termine di una. Videoricetta di una buonissima Crostata alla Frutta con Crema Pasticcera, come la fa mia madre. Inizialmente la frolla sarà MOLTO CROCCANTE, ma dopo un paio.
Per realizzare questo tipo di torte è necessario utilizzare uno stampo chiamato "stampo furbo" che ha un solco nel fondo. La crostata morbida alla frutta è realizzata con lo stampo furbo, quello stampo per crostata con una profonda scanalatura, che vi permetterà una volta capovolto il dolce di ottenere una sorta di incavo per contenere la crema di farcitura. La crostata alla crema è un dolce che nella sua semplicità è meraviglioso e spesso risulta molto più appetibile e Che si crema, marmellata, cioccolata, frutta fresca non c'è nulla di meglio. You can cook Crostata con crema pasticceria alla frutta using 13 ingredients and 7 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Crostata con crema pasticceria alla frutta
- Prepare of farina.
- Prepare of zucchero.
- It's of Scorza grattugiata di 1/2 limone.
- You need of sale.
- It's of tuorli.
- You need of burro.
- Prepare of Per la crema:.
- Prepare of tuorli.
- Prepare of zucchero.
- You need of farina.
- You need of g latte.
- It's of La scorza di 1/4di limone.
- You need of La copertura a piacere: o solo fragole o mix di frutta.
Perfezionate la crema pasticcera unendo, fuori dal fuoco, il burro. Preparazione della crostata alla crema pasticcera e frutta. Crostata morbida con crema pasticcera e frutta fresca. frutta fresca a piacere. La crostata di frutta è un dolce delizioso composto da una base di deliziosa pasta frolla e una Preparazione.
Crostata con crema pasticceria alla frutta step by step
- Su una spianatoia disponiamo la farina a fontana, creiamo un buco in centro e mettiamo lo zucchero, grattugiamo la scorza 1/2 limone, aggiugiamo un pizzico di sale e uniamo i tuorli lavoriamo velocemente..
- Aggiungiamo il burro e iniziamo ad impastare energicamente fino a creare un panetto che ricopriremo Con pellicola trasparente e lasciamo riposare in frigo per 40 min. Riprendiamo poi la frolla, spariamo farina su una spianatoia e la stendiamo con il mattarello ad uno spessore di 4 millimetri..
- Avvolgiamo la pasta sul mattarello per poi riuscire a stenderla nella tortiera. Prendiamo la tortiera la imburriamo e la infariniamo e stendiamo la pasta frolla facendola aderire bene ed eliminando eccesso..
- Con una forchetta pratichiamo dei fori sulla superficie e mettiamo in forno a 170 per 15/18min..
- PER LA CREMA : in un pentolino a fuoco spento mettiamo 3 tuorli, lo zucchero e mescoliamo con una frusta. Quando gli ingredienti sono ben amalgamati aggiungiamo la farina e mescoliamo per togliere eventuali grumi..
- Aggiungiamo il latte a più riprese, continuando a mescolare, e infine la scorza del limone. Mettiamoil pentolino sul fuoco e portiamo a bollore, continuando a mescolare. Cuciamo per qualche min fino a quando la crema diventa densa e leviamo la scorza. E lasciamo raffreddare..
- Trasferiamo poi la crema raffreddata sulla frolla e e decoriamo con la frutta a vostro piacimento..
Come fare la Crostata di frutta. La crostata alla frutta fresca è il perfetto connubio di croccante, dolce e fresco: ecco a voi il dessert che mette tutti d'accordo. Nei precedenti tutorial vi abbiamo mostrato come realizzare la perfetta crema pasticcera e una pasta frolla degna dei migliori chef. Crostata light alla frutta e crema pasticcera, la ricetta per preparare un delizioso dolce con meno calorie, ma non per questo meno buono! Fare la pasta base per la crostata light come da ricetta base.
Nessun commento:
Posta un commento