Plumcake yogurt e pesche. Il Plumcake allo yogurt è un dolce semplice e genuino a base di yogurt, zucchero, uova e farina. Ciao ragazzi, oggi prepariamo insieme il Plumcake alle Pesche! Aggiungere poco per volta la farina con il lievito, lo yogurt e mescolare per bene.
Si deve montare per bene fino ad ottenere un composto spumoso e chiaro che avrà raddoppiato il suo volume iniziale. Prova anche il PLUMCAKE YOGURT E BANANA. Vorrei fare il plumcake allo yogurt e vorrei sapere se posso usare tutto amido di mais senza mettere la farina perché ne ho molto in casa e non riesco a finirlo. You can have Plumcake yogurt e pesche using 9 ingredients and 5 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Plumcake yogurt e pesche
- You need 250 g of farina 00.
- It's 60 ml of olio di riso.
- You need 100 g of zucchero semolato.
- It's 200 g of yogurt magro.
- It's 150 ml of latte.
- It's 2 of albumi.
- It's 1/2 bustina of lievito per dolci.
- Prepare 3 of pesche.
- It's of limone buccia grattugiata.
Perché sono allergica sia alle albicocche che alle pesche.grazie. Il plumcake alle pesche e yogurt è un dolce semplice e soffice, perfetto per la prima colazione di tutta la famiglia. Una ricetta semplicissima che si prepara veramente in pochissimo tempo e piace sempre a tutti. Perchè come spesso accade sono proprio gli ingredienti semplici che danno vita alle ricette.
Plumcake yogurt e pesche step by step
- Prima di tutto accendere il forno a 180°..
- Lavare adesso le pesche e tagliarle a pezzetti ed infarinarle leggermente per evitare che in cottura scendano sul fondo..
- Setacciare la farina con il lievito e mescolando con una frusta oppure uno sbattitore unire gli altri ingredienti, lo zucchero, l’olio, il latte, la scorza di limone grattugiata, lo yoghurt, il pizzico di sale..
- Montare ora gli albumi a neve ferma e unirli al composto con movimento dall’alto verso il basso per non smontare il composto. Infine aggiungere la frutta a pezzetti dopo averla scrollata bene dalla farina e incorporare delicatamente..
- Versare il composto preparato nello stampo da plumcake e cuocere in forno per 45 minuti, ricordandovi di fare la prova stecchino per verificare la cottura. Ogni forno è una storia a sé.
Oggi vi proponiamo la ricetta per preparare il plumcake vegano alle pesche, un dolce morbido e profumato grazie all'aggiunta di frutta fresa. L'altra particolarità di questo dolce è dovuta all'impasto preparato senza l'aggiunta di burro, uova, yogurt, ma con latte di soia. Il dolce è adatto sia a chi è. Cake allo yogurt con pesche e fiori di lavanda. La lavanda è perfetta con pesche e albicocche e donerà ulteriore delicatezza e profumo al vostro plumcake.
Nessun commento:
Posta un commento