Torta nua con crema pasticcera e di cioccolato. La torta nua e' un dolce squisito da gustare in ogni momento della giornata. La crema pasticcera le dona una fantastica morbidezza e l'abbinamento con gocce di cioccolato fondente, rende questa torta ancora piu' buona. Con tanta crema pasticcera e facilissima.
Otterrete la Torta nua con crema al. Vediamo insieme come preparare la torta nua al cioccolato…. Ingredienti per decorare la Torta Nua con crema pasticcera: Zucchero a velo: q.b. You can cook Torta nua con crema pasticcera e di cioccolato using 12 ingredients and 2 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Torta nua con crema pasticcera e di cioccolato
- You need 300 g of farina 00.
- Prepare 150 gr of zucchero.
- You need 4 of uova.
- Prepare 100 of g latte.
- Prepare 1 bustina of lievito.
- You need of Per la crema pasticcera:.
- You need 500 ml of latte.
- It's 1 of uovo.
- It's 90 gr of zucchero.
- Prepare 60 gr of farina.
- It's of Scorza di limone grattuggiato.
- You need 50 gr of cioccolato o due cucchiaiate di nutella.
Hai provato o vuoi provare questa ricetta? Una volta cotta, sfornare la Torta Nua con crema pasticcera e lasciarla raffreddare. Una volta fredda, trasferirla su un piatto di portata e, prima di servirla, spolverarla con. La torta Nua alla crema pasticcera è una torta sofficissima e profumatissima, che vi incanterà ad ogni morso, per la consistenza La torta Nua è uno dei dolci che ha preso piede sul web, spopolando tra la pasticceria di internet, distinguendosi tra i gusti più svariati: crema al cioccolato, Nutella, marmellata.
Torta nua con crema pasticcera e di cioccolato step by step
- Cominciamo a preparare la crema frullando insieme tutti gli ingredienti con le fruste elettriche, versare in una casseruola e cuocere a fuoco basso mescolando continuamente fino a ottenere una crema abbastanza densa. Separare in due ciotole e in una aggiungere il cioccolato tagliuzzato e con un cucchiaio girare per farlo sciogliere, fare raffreddare..
- Montare le uova con lo zucchero, aggiungere il limone e la vanillina. Versare a filo l’olio sempre continuando a sbattere. Aggiungere il latte e amalgamare ancora qualche minuto. Setacciare la farina con il lievito e aggiungerlo, mescolando fino al completo assorbimento Foderare con carta da forno uno stampo da torta da 24 cm, versarvi il composto e aggiungere a cucchiaiate la crema bianca e la crema al cioccolato. Infornare a 170° per 40 minuti..
Note e miei consigli: Questa torta sbriciolata al cioccolato e crema pasticcera è buonissima sia tiepida che. Si tratta di una torta soffice al cioccolato con all'interno una crema al cacao bella profumata. Molti di voi mi avevano chiesto la ricetta, e quindi mi sono messa all'opera. La torta nua ripiena di crema pasticcera è il dolce morbido e cremoso perfetto sia come dessert che a colazione. Esiste accoppiata più golosa del pan di Spagna con la crema pasticcera?
Nessun commento:
Posta un commento