Mattonella di biscotti e crema pasticcera con confettura di cili. La mattonella di biscotti e crema pasticcera è un semifreddo semplice e veloce, che si prepara senza cottura, quindi in pochissimo tempo, necessita poi solo del tempo di raffreddamento in freezer che lo renderà sufficientemente freddo e compatto per essere preferito come dolce estivo. Fate il primo strato di biscotti e coprite con la crema pasticcera e del cacao. Aggiungete un altro strato di biscotti e uno strato di crema al cioccolato.
In un pentolino scaldate il latte con la buccia del limone. La mattonella di biscotti è un torta fredda senza cottura facilissima da preparare alternando strati di biscotti, panna e Nutella. Qualche ora in freezer per ottenere la giusta consistenza e il dessert è pronto da gustare! You can have Mattonella di biscotti e crema pasticcera con confettura di cili using 4 ingredients and 3 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Mattonella di biscotti e crema pasticcera con confettura di cili
- It's of crema pasticcera.
- It's of ciotolina di sciroppo di frutta per inzuppare i biscotti o in alternativa (bagna al Brandy-Vermouth- Marsala).
- It's of pacco di biscotti secchi quadrati o rettangolari.
- It's of Confettura di ciliegie o di amarene.
Deliziosa e scenografica la mattonella di biscotti conquisterà tutti i vostri ospiti. La mattonella torta di biscotti e crema bigusto senza uova è un dolce senza cottura che si prepara in un batter d'occhio,giusto il tempo di mettere su il. La mattonella di biscotti è un dolce al cucchiaio goloso e velocissimo, realizzato con strati di biscotti imbevuti di caffè e crema pasticcera. Unite il latte e la panna, profumate con la vaniglia e trasferite il tutto su fuoco dolce.
Mattonella di biscotti e crema pasticcera con confettura di cili instructions
- (Prepara la crema pasticcera con 1 litro di latte intero, 200 g di zucchero, 8 tuorli, 80 g di amido di mais o 100 g di farina, aroma vaniglia o scorza di limone). Fai raffredare la crema pasticcera coperta con pellicola trasparente. Intanto prendi un vassoio o una piccola teglia quadrata o rettangolare che servirà come base per la mattonella ed una ciotola dove metterai la bagna per i biscotti..
- Bagna ogni biscotto nello sciroppo di frutta o nella bagna al brandy (ma velocemente altrimenti i biscotti si inzuppano troppo). Aggiungi uno strato di crema pasticcera, livella con una spatola e cospargi con un velo di marmellata di ciliegie o di amarene. Procedi in questo modo fino all’ultimo strato..
- Decora a piacere l'ultimo strato e fai riposare in frigorifero per circa 6 ore, meglio se tutta la notte, il giorno dopo è ancora più buona. Conserva la mattonella di biscotti e crema in frigorifero al massimo per due giorni..
Sempre mescolando, aspettate che la crema si addensi, quindi fatela raffreddare. Ho farcito il tutto con una crema pasticcera aromatizzata al limone e fragole Io ho usato quella per i biscotti che è leggermente più piccola. Una torta casalinga, una mattonella composta da strati di biscotti secchi alternati alla crema pasticcera. Una ricetta che in ogni famiglia veniva realizzata in modo diverso, ma sempre facile e a base di pochi, gustosi, ingredienti. La torta con biscotti secchi e crema.
Nessun commento:
Posta un commento