Crostata con pesche e amaretti. La crostata di pesche e amaretti è un dolce delizioso in cui gli amaretti sbriciolati esaltano e ben si sposano con la dolcezza delle pesche. Crostata pesche e amaretti, una crostata alla crema con ripieno a sorpresa! Pasta frolla senza burro veloce e facilissima.
La crostata con pesche e amaretti è davvero una delizia! Ideale da servire a colazione, merenda e anche come goloso dessert! Una ricetta deliziosa e facile da realizzare quella della crostata con pesche e amaretti! You can cook Crostata con pesche e amaretti using 18 ingredients and 5 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Crostata con pesche e amaretti
- It's of Frolla.
- Prepare of uova.
- Prepare of zucchero.
- Prepare of olio semi di girasole.
- You need of lievito.
- It's of farina.
- Prepare of Crema pasticcera.
- You need of latte.
- You need of vaniglia (o aroma).
- Prepare of tuorli.
- It's of zucchero.
- Prepare of amido.
- You need of farina.
- Prepare of Ripieno.
- You need of Crema pasticcera.
- Prepare of pesche sciroppate (tagliate a metà).
- It's of Amaretti.
- It's of Zucchero a velo.
Così carina da presentare e quindi ideale da servire come dessert, oltre che a. Questa ricetta, completamente vegan, è ideale per merende e colazioni! La crostata pesche e amaretti è una bontà incredibile e bellissima, un fiore profumato formato da tante cupolette golose, ed una volta tagliata svela la sua dolce sorpresa. La crostata agli amaretti è un dolce delizioso e davvero squisito ideale da offrire per il tè del pomeriggio Al posto delle albicocche potete utilizzare le pesche oppure realizzare una farcitura a base di crema e amaretti o utilizzare della ricotta: in questo modo potrete preparare una crostata di.
Crostata con pesche e amaretti step by step
- Come prima cosa preparo la crema pasticcera così, mentre preparo la frolla, ha poi tempo di raffreddarsi. Metto a scaldare il latte in un pentolino con il contenuto di un baccello di vaniglia. Attenzione! Usando il baccello e non l'aroma il latte, e in seguito la crema, avranno dei puntini neri dovuti proprio dal baccello, e quindi indicatore di naturalezza del prodotto (cosa che con l'aroma chimico non si può avere)..
- Nel frattempo monto zucchero e tuorli in una terrina e aggiungo le polveri. Quando il latte sarà abbastanza caldo aggiungo poco alla volta il composto ottenuto al liquido, avendo cura di tenere sempre mescolato fino al bollore. Spengo e lascio raffreddare..
- Ora preparo la frolla amalgamando le uova con lo zucchero, poi aggiungo l'olio, la mezza bustina di lievito e poco a poco la farina. Quando il composto inizia ad avere una consistenza tipo "crema solida", la rovescio su una spianatoia e proseguo a mano aggiungendo la farina rimasta. Deve arrivare a essere non appiccicosa e facilmente stendibile..
- Preparo due dischi della misura della teglia da crostata, e dopo averla unta e infarinata adagio delicatamente il primo disco della frolla. A questo punto verso la crema e poi dispongo sopra le mezze pesche con dentro un amaretto (spero che dalla foto si capisca). Copro il tutto con l'altro disco di frolla e faccio in modo che risaltino le curve delle pesche (sempre vedi foto)..
- Inforno a 180° per 45', o comunque fino a quando la frolla è cotta. La lascio raffreddare e poi la ricopro di zucchero a velo. Buon appetito! :).
Distribuite sul fondo gli amaretti sbriciolati, poi le pesche caramellate e il cioccolato tritato. L'originale ricetta della crostata con la marmellata, buona e croccante come quella che ci preparava la nostra nonna da bambini. Ogni nonna aveva la sua ricetta personale e ogni nipote diceva che quella della propria. La crostata pesche amaretti e confettura è un dolce perfetto per la fine dell'estate, si prepara con una base di frolla, confettrua di pesche e pesche fresche. Io ho utilizzato le mie pesche selvatiche, che hanno un gusto leggermente acido che bene si abbina alla dolcezza della confettura.
Nessun commento:
Posta un commento