Banana bread marmorizzato, senza latte, senza uova. Il banana bread è un dolce americano molto famoso per la sua bontà. Provate la ricetta senza uova e con tante gocce di cioccolato! Oggi vi vogliamo proporre un dolce per la colazione, il banana bread all'avena marmorizzato senza burro, senza uova e. senza lievito.
Il banana bread senza burro è uno di quei dolci rustici, dal profumo avvolgente e dal gusto deciso di cui è difficile non innamorarsi. La sua preparazione è velocissima e renderà le vostre colazioni davvero speciali. Non contenendo nè burro nè latte, questa ricetta è indicata per chi è intollerante al lattosio. You can have Banana bread marmorizzato, senza latte, senza uova using 10 ingredients and 7 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Banana bread marmorizzato, senza latte, senza uova
- You need 3 of banane.
- You need 180 g of zucchero.
- It's 2 cucchiai of olio evo.
- You need 80 of g latte di avena.
- It's 2 cucchiaini of polline (facoltativo).
- You need 220 g of farina bio semi-integrale.
- It's 3 cucchiai of semi di girasole.
- Prepare 1 bustina of lievito in polvere (8 g).
- Prepare of Mezzo cucchiaino di sale.
- It's 3 cucchiai of cacao amaro.
Tagliate le banane in pezzi abbastanza grandi e ponetele in una terrina della giusta dimensione, che vi permetta di aggiungere successivamente gli altri ingredienti e impastare. E' un dolce tipico degli Stati Uniti perfetto per consumare le banane mature. E' una versione personale, senza latte e burro perfetta anche per gli intolleranti al lattosio. Si prepara in pochissimo tempo e si può conservare per alcuni giorni, anzi con il.
Banana bread marmorizzato, senza latte, senza uova step by step
- Taglia a tocchetti le banane, mettile in una ciotola (o planetaria) e mescolale con lo zucchero, l’olio e il latte. Aggiungi il polline se ti piace.
- Accendi il forno a 180 gradi. Aggiungi nella ciotola la farina precedentemente setacciata con il lievito e mescola sino ad avere un composto fluido. Aggiungi il sale alla fine e rimescola. Con un cucchiaio, preleva una parte di impasto (circa 180 g) e spostalo in una seconda coppa.
- In una terza coppetta, diluisci il cacao con 3-4 cucchiai di acqua bollente. Quindi incorpora questa crema di cacao nella seconda coppa.
- Olia uno stampo da pane in cassetta.
- Prendi la prima e la seconda coppa e con due cucchiai diversi versa alternativamente il primo e il secondo impasto..
- Quando gli impasti sono stati entrambi versati, con una spatolina di legno, mescola in senso orario ed antiorario per 8-10 secondi per ottenere l’effetto marmorizzato.
- Inforna a 180 gradi per 1 ora e 10 minuti. Servi a temperatura ambiente.
Come fare il banana bread senza burro e senza glutine? Ecco le mie dritte e una ricetta perfetta per la colazione, con farine naturali senza glutine. Una ciambella a base di farina, zucchero, uova e latte. Nel libro troverete la versione senza latte. Brownies, il tipico dolce americano senza lievito, ma con.
Nessun commento:
Posta un commento