Dolci Banana e burro d'arachidi. Dolci Banane Congelate Ricette Di Banane Ricette Ricette Crema Arachidi Yogurt Gelato Cibo Ricette Vegane. Un'idea per fare una colazione sana estiva? Un mocha frappuccino vegano rivisitato in chiave sana, senza zucchero, con burro d'arachidi e cioccolato!
Preparare dolcetti con banane, yogurt e burro d'arachidi, cibi non consumati in natura dai cani, è più per il tuo benessere che per il suo. Un pane alle banane, appunto, in questo caso, arricchito da burro d'arachidi golosissimo e da farina semintegrale, perfetto per la prima colazione. Poco dolce, sofficissimo e, caratteristica molto importante, che rimane umido per molti giorni. You can cook Dolci Banana e burro d'arachidi using 21 ingredients and 7 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Dolci Banana e burro d'arachidi
- It's of Impasto.
- Prepare 110 g of burro.
- You need 1 of uovo.
- Prepare 1 of tuorlo.
- It's 250 g of zucchero.
- Prepare 160 g of farina.
- You need 2 cucchiaini of lievito per dolci.
- You need 1/2 cucchiaino of bicarbonato.
- It's 2 of banane mature.
- It's of Panna acida.
- It's of Panna acida.
- You need 65 g of panna da cucina.
- Prepare 65 g of yogurt.
- It's of Succo di mezzo limone.
- It's of Frosting.
- It's 115 g of burro.
- You need 225 g of formaggio fresco spalmabile.
- It's 125 g of burro di arachidi.
- Prepare 180 g of zucchero a velo.
- Prepare of Decorazione.
- It's q.b of Arachidi.
Mischiare la purea di banana con la cannella e con il burro d'arachidi fatto in casa. Aggiungere le gocce di cioccolato, una presa di sale, la farina d'avena e un pizzico di lievito per torte. I Biscotti Arachidi e Avena sono alimenti dolci concepiti per la dieta di chi svolge attività motoria anche intensa. Ora è la volta del burro di arachidi.
Dolci Banana e burro d'arachidi instructions
- Cominciamo con unire alla farina il lievito e il bicarbonato. Successivamente montiamo insieme burro, uova, tuorlo e zucchero. Quando saranno ben montati uniamo anche la farina, teniamo questo primo impasto da parte..
- Realizziamo il secondo impasto schiacciando con una forchetta le banane che uniremo alla panna acida (per realizzare la panna acida basterà mescolare succo di limone, panna da cucina e yogurt)..
- Adesso dobbiamo unire i due impasti un po alla volta..
- Con l'impasto ottenuto realizziamo i nostri muffin, io non li ho fatto grandissimi, ho usato circa un cucchiaio di impasto per pirottino e inforniamo a 180° per 20 minuti e, una volta cotti, li sformiamo e li lasciamo raffreddare bene..
- Realizziamo ora il frosting sbattendo con le fruste tutti gli ingredienti a temperatura ambiente, assicurandoci che siano ben amalgamati..
- Decorare con una saccaapoche o semplicemente con un cucchiaio, distribuendo una generosa dose di frostin su ogni muffin e decorando con le arachidi salate..
- Lasciatevi coccolare da questo dolce, da gustare freddo a colazione, merenda o come un bel fine pasto.. buon appetito 🌻🌻🌻🌻🌻!.
Continuare ad usare sempre le fruste elettriche. Usando ora un cucchiaio aggiungere le banane schiacciate e per ultima la Se volete applicare le perline d'argento basta pennellare i solchi del dolce con un filo di burro e così l'applicazione delle stesse sarà facilitata. Un dolce che preparo sempre quando ho in casa delle banane troppo mature per essere mangiate e che non voglio buttare via. Una ricetta semplice resa ancora più golosa dalla presenza del burro di arachidi. Se volete trovarla qui trovate gli ingredienti ed il semplice procedimento.
Nessun commento:
Posta un commento