una raccolta di ricette per tutti i gusti, dalle ricette dietetiche a quelle veloci a quelle più facili da realizzare.

Recipe: Appetizing Crostata di nocciole e latte condensato

Crostata di nocciole e latte condensato.

Crostata di nocciole e latte condensato You can cook Crostata di nocciole e latte condensato using 13 ingredients and 4 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Crostata di nocciole e latte condensato

  1. You need of farina.
  2. Prepare of nocciole tritate ridotte in farina.
  3. Prepare of uova.
  4. Prepare of Vanillina.
  5. Prepare of Mezza bustina lievito vanigliato.
  6. It's of g latte condensato.
  7. You need of zucchero.
  8. It's of olio.
  9. It's of Per la panna cotta al cioccolato.
  10. You need of panna per dolci.
  11. It's of cioccolato fondente.
  12. It's of zucchero.
  13. Prepare of gelatina.

Crostata di nocciole e latte condensato instructions

  1. Innanzitutto ho tritato le nocciole e le ho ridotte in farina e le ho mescolate alla farina e al lievito..
  2. In un recipiente ho lavorato l'uovo con lo zucchero e il latte condensato ed ho cominciato a mescolare velocemente con una forchetta, ho aggiunto anche la vanillina e l'olio ed a questo punto ho inserito le farine ed ho ottenuto un panetto molto morbido che ho lasciato riposare in frigo per un'oretta..
  3. A questo punto ho diviso l'impasto in due: con una parte ho ricavato dei biscottini, con l'altra la crostata. Aiutandomi con carta da forno infarinata ho steso pian piano la frolla nello stampo, bucherellata leggermente e rivestita da carta da forno su cui ho appoggiato fagioli per non farla gonfiare in cottura per i primi 15 minutia 200° e poi l'ho sfornata, ho rimosso i fagioli e la carta da forno e l' ho fatta cuocere per altri 10 minuti..
  4. Nel frattempo ho preparato la panna cotta al cioccolato e l'ho versata sulla base di frolla intiepidita e poi ho lasciato raffreddare tutto in frigo per un paio d'ore..

Nessun commento:

Posta un commento

Easiest Way to Cook Perfect Torta di grano cotto mele e cannella

Torta di grano cotto mele e cannella . You can have Torta di grano cotto mele e cannella using 16 ingredients and 15 step...

Adbox