Biscotti con farina di mais e cioccolato bianco. Questi biscotti con la farina di mais sono molto simili alle "pannocchie" del Mulino Bianco, friabili e golosi sono ottimi per la colazione! Sono ottimi per la colazione al mattino o da offrire per una sana merenda ai vostri bambini. Facili, veloci, croccanti e ideali a colazione o merenda.
Per prima cosa lavorate a lungo il burro con lo zucchero, dovete ottenere un composto ben montato e bianco. La farina di castagne potete acquistarla nei supermercati più forniti o nei negozi biologici. Se preferite, potete personalizzare la ricetta sostituendo il cioccolato fondente con il cioccolato al latte o anche quello bianco! You can cook Biscotti con farina di mais e cioccolato bianco using 8 ingredients and 9 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Biscotti con farina di mais e cioccolato bianco
- Prepare of farina 00.
- It's of farina di mais fine.
- You need of burro freddo.
- It's of zucchero.
- You need of tuorli.
- Prepare of pezzetti di cioccolato bianco.
- You need of sale.
- It's of cucchiaino bicarbonato.
Mettete il composto in una ciotola, aggiungete la bustina di lievito, l'amido di mais e mescolate con un Terminata la cottura lasciate riposare per qualche minuto e cospargete ogni biscotto con il cioccolato fondete sciolto a bagnomaria. Biscotti frollini con farina integrale e cioccolato fondente. I Cioccograno uniscono la semplicità di una frolla con farina integrale al gusto intenso della frolla con farina di frumento, cioccolato fondente e cacao. Biscotti integrali con farina di mais, uvetta e cioccolato.
Biscotti con farina di mais e cioccolato bianco instructions
- Versate nella ciotola della planetaria la farina 00, la farina di mais, lo zucchero, i pezzetti di cioccolato, il burro freddo a pezzetti, il bicarbonato e un pizzico di sale..
- Munite la planetaria con la foglia e impastate a media velocità per qualche min, fino a ottenere un composto sabbioso..
- A questo punto unite i tuorli freddi dal frigo leggermente sbattuti. Aspettate finché tutti gli ingredienti si amalgameranno formando delle palline compatte..
- Spegnete la planetaria, coprite la pasta per biscotti con la pellicola e fate riposare in frigorifero per minimo di 30 min. Più la lasciate in frigo, migliore sarà consistenza quando tagliere con le formine i biscotti..
- Trascorso il tempo di riposo, portatela fuori dal frigo e lasciatela un po' in temperatura ambiente se è indurita troppo. Stendete la pasta per biscotti in mezzo a due pezzi di carte da forno. Stendete fino allo spessore di 5 millimetri..
- Versate sopra farina 00 e tagliate i biscotti, sistemateli distanti nelle teglia da forno. Cuocere in forno preriscaldato a 170 °C per 15-17 min, finché saranno pronti..
- Cuocete una teglia prima, dopo l'altra..
- Aspettate di raffreddarsi completamente prima di spostarli..
- Conservate i biscotti con farina di mais e cioccolato bianco per 2-3 giorni sotto una campana di vetro..
Ricetta: come preparare i biscotti di farina di mais. Piccole gocce di cioccolato impreziosiscono questi delicati biscotti. Possiamo prepararli in casa senza alcuna difficoltà ! Ecco come Una pasta realizzata con Burro Santa Lucia verrà arricchita dalla presenza, tra gli ingredienti, del cioccolato, e regalerà al vostro palato momenti di golosità . I biscotti con mais e riso, sono dei biscottini che posso essere gustati anche da chi è intollerante al latte e glutine.
Nessun commento:
Posta un commento