una raccolta di ricette per tutti i gusti, dalle ricette dietetiche a quelle veloci a quelle più facili da realizzare.

Easiest Way to Make Delicious Torta di biscotti con ganache di cioccolato e decori

Torta di biscotti con ganache di cioccolato e decori. Riprendere la torta dal frigo e versarvi la ganache appena preparata. Livellarla con una spatola e decorare la circonferenza con la granella di. Provatela perchè è buonissima e facile da fare per chi ama fare i dolci!!!

Torta di biscotti con ganache di cioccolato e decori Le basi della torta devono essere completamente fredde prima di decorarle. Lasciatele raffreddare per una notte in frigo ben coperte con pellicola alimentare, in questo modo non. Ganache al cioccolato fondente, una crema soffice per dolci, rotoli di pasta biscotto, tronchetto di Natale. You can cook Torta di biscotti con ganache di cioccolato e decori using 15 ingredients and 6 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Torta di biscotti con ganache di cioccolato e decori

  1. Prepare of Margarina vegetale.
  2. It's of Uova.
  3. Prepare of Zucchero a velo.
  4. You need of Ricotta.
  5. You need of Cacao amaro in polvere.
  6. It's of Mandorle in polvere.
  7. It's of Marsala semi-secco.
  8. Prepare of Biscotti secchi.
  9. Prepare of Amaretti.
  10. It's of Ganasche al cioccolato.
  11. Prepare of Cioccolato fondente al 60-69%.
  12. Prepare of Panna vegetale senza lattosio.
  13. Prepare of Decorazione.
  14. Prepare of Cioccolato bianco.
  15. You need of q.b.Fragole.

Torta al cioccolato con ganache al cioccolato di Le Torte di Simona. Questi semplici cupcake al cioccolato fanno subito festa se decorati con una rosa di ganache al cioccolato bianco. Come fare la Torta di biscotti al cioccolato. In una ciotola capiente spezzettate i biscotti con le mani.

Torta di biscotti con ganache di cioccolato e decori step by step

  1. Per preparare la torta di biscotti con ganache di cioccolato e decori come prima cosa fate ammorbidire a temperatura ambiente la margarina e levate le uova dal frigorifero. In una ciotola di medie dimensioni lavorate a crema la margarina con lo zucchero, quindi unite la ricotta, il cacao setacciato, le mandorle tritate e il liquore. Amalgamate per bene tutti gli ingredienti, poi unite i tuorli e amalgamate di nuovo..
  2. Con l’ aiuto della mani sbriciolate il più finemente possibile gli amaretti e i biscotti, poi versateli nella preparazione e mescolate un’ultima volta. Prendete uno stampo a cerniera del diametro di 20 cm, foderatelo con carta da forno, versate il composto, compattate con un un cucchiaio e livellate..
  3. Ganache al cioccolato In un pentolino portate a bollore la panna e versatela sul cioccolato precedentemente tagliato. Mescolate bene e fino a quando il cioccolato si è completamente sciolto. Lasciate intiepidire per pochi minuti, poi versate la ganache sulla torta, livellate e trasferite in frigorifero per almeno 3 ore..
  4. Decorazione Passato il tempo di posa, togliete la torta dal frigorifero e posizionatela su un piatto da portata. Tagliate due strisce (poco più alte della torta) da carta da forno della stessa grandezza e sciogliete il cioccolato bianco a bagnomaria..
  5. Su un piano da lavoro liscio adagiate i due rettangoli di carta da forno, versate il cioccolato in una sacca a poche usa e getta e tagliate la punta (il foro dev’essere molto piccolo). Con la sac à poche create delle strisce di cioccolato in orizzontale e poi passateci sopra in verticale in modo tale che si creino due rettangoli di cioccolato. Adagiate le strisce attorno alla torta, premete leggermente alla base in modo che aderiscano bene alla torta, riposizionate in frigorifero per un ora..
  6. Passato il tempo di posa staccate con cura e delicatamente le strisce di carta da forno dalla torta. Guarnite con qualche fragola e servite..

Sbriciolate un pò meno della metà, il resto, lasciateli in pezzetti piuttosto visibili. La torta ganache al cioccolato è un dolce che conquista già al primo sguardo. Una base di soffice torta al cioccolato ricoperta di ganache fondente montata: ecco un dessert da portare a tavola per una ricorrenza speciale, come un compleanno, ma anche solo per coccolare gli amici golosi. Iniziare la preparazione della torta stracciatella infarinando le gocce di cioccolato con un cucchiaino di farina. Riporre le gocce in freezer, in questo modo non scenderanno tutte nel fondo della teglia durante la cottura in forno.

Nessun commento:

Posta un commento

Easiest Way to Cook Perfect Torta di grano cotto mele e cannella

Torta di grano cotto mele e cannella . You can have Torta di grano cotto mele e cannella using 16 ingredients and 15 step...

Adbox