Biscotti al cacao ripieni di nutella senza lievito.
You can have Biscotti al cacao ripieni di nutella senza lievito using 9 ingredients and 9 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Biscotti al cacao ripieni di nutella senza lievito
- Prepare of PER LA PASTA FROLLA AL CACAO:.
- You need of farina 00.
- It's of uovo medio intero.
- It's of zucchero a velo.
- Prepare of burro.
- Prepare of cacao amaro.
- Prepare of PER FARCIRE:.
- Prepare of nutella.
- You need of zucchero a velo (per spolverizzare).
Biscotti al cacao ripieni di nutella senza lievito step by step
- Preparare gli ingredienti e poi preparare subito la frolla al cacao. Si può impastare sia a mano sia con un mixer. Io ho impastato a mano..
- Setacciare la farina insieme al cacao e allo zucchero a velo..
- Versare su una spianatoia la farina al cacao ottenuta, fare la fontana al centro e versare il burro, freddo di frigo e tagliato a dadini, l'uovo sgusciato intero e impastare velocemente aiutandovi con una spatola per non scaldare troppo l'impasto..
- Quando avrete ottenuto un impasto omogeneo, formare una palla e avvolgerla nella pellicola trasparente e farla riposare in frigo per una mezz'ora..
- Dopo il riposo in frigo, stendere la pasta frolla al cacao tra due fogli di carta forno, ad uno spessore di circa 3-4 mm..
- Potete tagliare la pasta con un tagliabiscotti rotondo di 4-5 cm di diametro, o con una tazzina. Se li volete un po' più grandi potete utilizzare un tagliabiscotti dal diametro più grande oppure un bicchiere..
- Posizionare su alcuni dischi al centro un cucchiaino abbondante di nutella. Prendere i dischi vuoti, lavorarli velocemente con le dita lungo i bordi, per ammorbidire la pasta, poi poggiarli sui dischi con la nutella e schiacciare bene i bordi per farli aderire e sigillare. Posizionare i biscotti farciti sulla leccarda foderata da carta forno..
- Cuocere i biscotti farciti con nutella in forno già caldo a 180° in modalità statica per circa 15-20 minuti..
- Una volta cotti, sfornare i biscotti, farli raffreddare completamente e spolverizzarli con lo zucchero a velo..
Nessun commento:
Posta un commento