Torta al cioccolato bianco e cocco.
You can cook Torta al cioccolato bianco e cocco using 13 ingredients and 8 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Torta al cioccolato bianco e cocco
- You need of farina 00.
- It's of fecola di patate.
- It's of uova.
- It's of zucchero.
- Prepare of bacello di vaniglia.
- It's of sale.
- It's of Per la crema.
- Prepare of mascarpone.
- You need of panna.
- Prepare of Farina di cocco.
- Prepare of cioccolato bianco.
- It's of zucchero a velo.
- Prepare of colla di pesce.
Torta al cioccolato bianco e cocco instructions
- Prendete le uova e mettetelo insieme allo zucchero e ad un pizzico di sale ed i semi di una bacca di vaniglia in planetaria a lavorare per almeno 10-15 minuti..
- Incorporare aria in questa fase è essenziale dal momento che questa preparazione non contempla l’uso di lievito. Quando le uova inizieranno a montare per bene ed avranno triplicato il volume iniziale potete aggiungete anche la farina e la fecola, che avrete precedentemente setacciato, amalgamando con una spatola con dei movimenti molto delicati dall’alto verso il basso così da continuare ad incamerare aria..
- Fatto questo la vostra base è pronta per essere messa in forno preriscaldato a 180°C statico per circa 35/40 minuti. Una volta cotto potete togliere dal forno e lasciare da parte a freddare..
- Quando si sarà raffreddata la torta potete iniziare a preparare la crema. Come prima cosa mettete i fogli di colla di pesce in acqua fredda per una decina di minuti ad ammorbidirsi. Montate la panna con lo zucchero filato e tenetela da parte al fresco. In una ciotola iniziate a lavorare con le fruste il mascarpone, così da eliminare eventuali grumi ed ottenere una crema ben lavorabile..
- Ora potete aggiungere al mascarpone anche il cioccolato bianco, che precedentemente avete sciolto a microonde o a bagnomaria e messo da parte a freddare un po’..
- Tenete da parte un po’ di panna che andrete a versare in un pentolino assieme alla gelatina ben strizzata. A fiamma bassa mescolate finché la gelatina non si sarà sciolta. Finché la panna del pentolino si raffredda un po’, aggiungete l’altra panna alla crema eseguendo movimenti con la spatola dall’alto verso il basso così da non smontare la panna, dopodiché aggiungere anche la restante panna..
- La vostra crema è quindi pronta per essere utilizzata per farcire la vostra torta. Ora potete tagliare il pan di Spagna in due o tre parti orizzontali, prendete una sac a poche e inserite un la crema. Prima di farcire con la crema vi consiglio di fare una bagna o con un po’ di acqua e rum oppure con il caffè, ma non troppo giusto il giusto per far ammorbidire il pan di Spagna..
- Ora procedete con l’inserimento della farcia su ogni strato, spalmata la crema spolverate con un po’ di crema di cocco. Potete inserirci anche frutta come fragole lamponi mirtilli. Infine decorate la parte superiore a vostro piacimento..
Nessun commento:
Posta un commento