una raccolta di ricette per tutti i gusti, dalle ricette dietetiche a quelle veloci a quelle più facili da realizzare.

Recipe: Perfect Carot Cake all’Olio di Oliva

Carot Cake all’Olio di Oliva.

Carot Cake all’Olio di Oliva You can cook Carot Cake all’Olio di Oliva using 11 ingredients and 9 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Carot Cake all’Olio di Oliva

  1. You need of Farina.
  2. You need of Zucchero.
  3. Prepare of Lievito.
  4. You need of Olio Evo.
  5. You need of Succo carote.
  6. Prepare of di Uova.
  7. Prepare of sale.
  8. It's of Carote tritate.
  9. Prepare of Per la copertura al cioccolato.
  10. You need of cioccolato al latte.
  11. You need of olio vegetale.

Carot Cake all’Olio di Oliva instructions

  1. Unire tutti gli ingredienti in un Carter o nel Boccale del Bimby e frullare per circa 2 minuti.
  2. Versare il composto in una forma che desiderate, io ho utilizzato uno stampo in silicone a forma di fiore per poter poi darle quella copertura al cioccolato che vedete nella foto..
  3. Cuocere il Carota Cake a 170 gradi a valvola aperta, per circa 35/40 minuti, che nel nostro caso con i forni di casa basta fare una pallina di carta alluminio e metterla tra la porta del forno e il bordo di chiusura, in maniera da lasciar uscire i vapori della condensa durante la cottura..
  4. L'ho lasciato raffreddare a temperatura ambiente nello stampo, poi l’ho messo in congelatore per una notte.
  5. Il giorno dopo ho smodellato il Cake ed ho lavato lo stampo.
  6. Nel frattempo ho sciolto il cioccolato al latte 1 minuto al Microonde a 750 watt ed aggiunto l’olio vegetale, ho emulsionato bene i due ingredienti con una spatola di gomma.
  7. Ho versato il cioccolato sul fondo dello stampo e riempito parte del disegno impresso con l’aiuto di un pennello in gomma..
  8. Ho incastrato il Carot Cake e messo in frigo per un’oretta, per far si che il cioccolato indurendosi si attacchi al Cake..
  9. Smodellato su un piatto di portata Il Carot Cake all’Olio di Oliva si è rivelato morbidissimo da sciogliersi in bocca..

Nessun commento:

Posta un commento

Easiest Way to Cook Perfect Torta di grano cotto mele e cannella

Torta di grano cotto mele e cannella . You can have Torta di grano cotto mele e cannella using 16 ingredients and 15 step...

Adbox