Torta di riso con zucca in guscio di pasta brisé. La pasta brisè è una delle preparazioni di base della cucina italiana: semplice da preparare è utilizzata per la realizzazione di torte salate. I made this delicious and rustic torta di riso with fresh spinach and leeks, but the recipe is a perfect catch-all for those abundant summer vegetables. Things like eggplant, peppers, beans, and squash all work beautifully.
Il supplì di riso al telefono è uno degli antipasti tipici della cucina romana più conosciuto al mondo. Preparare la torta salata di zucca, pancetta e timo è semplice. Per iniziare mondate la zucca e tagliatela a cubetti, cuocetela in una padella Se necessario eliminate la pasta in eccesso lungo i bordi dello stampo e bucherellate il fondo. You can have Torta di riso con zucca in guscio di pasta brisé using 8 ingredients and 7 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Torta di riso con zucca in guscio di pasta brisé
- Prepare 300 g of polpa di zucca cotta.
- It's 200 g of riso Roma.
- You need 3 of uova temperatura ambiente.
- Prepare 200 g of scamorza affumicata.
- Prepare 80 g of speck.
- Prepare 100 g of parmigiano.
- It's of Gherigli di noce e 2 amaretti.
- Prepare of Sale e pepe.
Farcite il guscio di brisée con il composto di zucca e. Torta salata di brisè all'olio con zucca e rucola. La pasta brisè ci può aiutare velocizzando molte ricette. Ottima come piatto unico, la cosa interessante di questa ricetta con pasta brisè è che una piccola porzione di pasta è racchiusa dentro questi gusci, che daranno un tocco croccante al piatto.
Torta di riso con zucca in guscio di pasta brisé instructions
- Mettere a cuocere il riso, dopo averlo sciaquato sotto acqua corrente, in abbondante acqua salata per circa 10 minuti.
- Intanto schiacciare la polpa della zucca cotta con una forchetta, salare e pepare.
- Dopo aver scolato il riso unirlo alla polpa di zucca aggiungendo il parmigiano.
- Ora far saltare lo speck a striscioline o a cubetti in un pentolino antiaderente senza aggiungere nessun condimento. Poi aggiungerlo al riso e zucca facendolo amalgamare bene.
- Prendere le uova sbattute con un pizzico di sale e poco alla volta amalgamarle agli altri ingredienti con delicatezza.
- Usare una teglia cm. 24-26 e stendere la pasta brisé con la propria carta da forno, forarla con una forchetta e aggiungere metà dell'impasto. Stendere sopra metà della scamorza fatta a listerelle e coprire con l'altra metà dell'impasto. A questo punto coprire con il resto della scamorza sempre a listerelle. Siacciare gli amaretti con i gherihli di noci e distribuirli sopra..
- Se è possibile è meglio usare il forno ventilato.Infornare a 180 gradi per i primi 20 minuti e per altro 30 minuti a 160gradi facendo attenzione che la parte sopra sia ben dorata. Lasciare raffreddare a forno aperto. Questo piatto è gustoso anche a temperatura ambiente..
Le migliori ricette di Pasta brisé. Ma la pasta brisé può essere usata anche nelle preparazioni dolci perché è friabile, croccante ed ha un sapore neutro. Ad esempio, la celebre Tarte Tatin viene Ritagli di pasta brisèe Quando prepariamo una torta salata con pasta brisèe o con… Salatini di pasta brisè Questa ricetta dei salatini di pasta. Pasta di Kamut con zucca, kefir e basilico: come preparare un primo piatto con la pasta di kamut, ingredienti e preparazioneLeggi. I fagottini di pasta brisé con speck e scamorza conquisteranno grandi e piccini!
Nessun commento:
Posta un commento