Risotto con radicchio trevigiano tardivo e salsa di mirtilli. Scoprite subito come realizzare ricette con radicchio trevigiano gustose e sane, perfette per le vostre cene in compagnia o i vostri pranzi in ufficio. Con le semplici proposte Cucchiaio d'Argento potrete creare ottimi piatti di gran successo. Scoprite le ultime ricette con radicchio trevigiano: Farfalle al.
Elimina le radichette dai cespi di radicchio, lavali e sfogliali. Taglia le foglie a listarelle, tenendo separata la parte superiore, più rossa, da quella inferiore con le coste più spesse. Risotto con radicchio trevigiano e salsiccia. You can have Risotto con radicchio trevigiano tardivo e salsa di mirtilli using 13 ingredients and 3 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Risotto con radicchio trevigiano tardivo e salsa di mirtilli
- Prepare of riso Carnaroli.
- Prepare of radicchio trevigiano tardivo.
- Prepare of scalogno.
- It's of mezzo bicchiere di Morellino di Scansano.
- Prepare of olio evo.
- You need of pepe.
- You need of burro.
- You need of parmigiano.
- You need of Per la salsa di mirtilli:.
- Prepare of mirtilli.
- It's of dita di Morellino di Scansano.
- You need of scalogno.
- You need of miele di acacia.
Dal mio mini viaggio a Treviso ho portato a casa un grande tesoro… Il vero e unico radicchio trevigiano! E' vero ormai che si trova in tutti i supermercati o in qualsiasi negozio di frutta e verdura, però, buono ed economico come. Il gusto un pò amaragnolo del radicchio si sposa in maniera egregia con il sapore della scamorza affumicata! E' talmente buono, saporito e gustoso che a noi fa sempre.
Risotto con radicchio trevigiano tardivo e salsa di mirtilli instructions
- In una padella calda far soffriggere lo scologno tritato con olio e un goccio di acqua per non farlo bruciare. Quando è dorato aggiungere i mirtilli ben lavati, Aggiungere un pizzico di sale e insaporire. Poi aggiungete il vino e il miele. Fate cuocere per circa 6/7 minuti a fuoco vivace (finchè non sono morbidi. Poi toglietene alcuni per guarnizione e frullate con un filo d'olio tutto il resto passando poi tutto al colino a maglie fitte..
- In una casseruola, calda e antiaderente, dove cuocerete il riso, tostate il riso senza aggiunta di grassi. Quando sentite il chicco caldo (tastate con le dita, unite lo scalogno tritato e un giro dolio. Fate insaporire bene sempre girando. Poi unite il radicchio tritato grossolanamente, salate, pepate e fate insaporire girando e poi aggiungete il vino e fate evaporare a fiamma vivace..
- Continuate la cottura aggiungendo acqua calda leggermente salata poco per volta. A 5 minuti dalla fine aggiungete la salsa di mirtilli e continuate la cottura. Terminata la cottura (lasciate molto fluida perchè continuerà a rapprendersi), fuori dal fuoco, aggiungete il parmigiano con una macinata di pepe, mestate, poi aggiungete una noce di burro e mantecate. Coprite e lasciate riposare per un minuto. Impiattate aggiungendo del radicchio tritato a crudo e ancora una macinata di pepe..
Risotto con fichi, gorgonzola e prosciutto crudo. Una sorpresa inaspettata non poteva che meritare un piatto super. Procedimento: In una pentola, ultimamente utilizzo quelle di ceramica per il risotto poiché tende a non bruciarsi sotto, metto l'olio di oliva e la cipolla tagliata finemente; mentre questa si. Il Risotto al radicchio è un primo piatto chic e facile! Freír la cebolla picada finamente hasta que esté suave en la grasa derretida de la panceta, añadir el arroz, freír, agregar el radicchio rallado.
Nessun commento:
Posta un commento