Cream tart mignon e biscottini di frolla. Cream tart una torta super scenografica e bellissima che si può fare in una marea di modi e di gusti, un tormentone che ormai negli ultimi mesi. Mettete la prima base di pasta frolla su un piatto da portata poi mettete la crema di latte in un sac a poche o in un sacchetto. Si chiama cream tart cake ed è la torta che da qualche mese a questa parte sta facendo impazzire il web.
Io l'ho un po' reinterpretata e ho optato per una versione mignon. Le basi di biscotto sono una sorta di pasta frolla con l'aggiunta di farina di mandorle. La sua base di #frollasable, permette di essere intagliata. You can cook Cream tart mignon e biscottini di frolla using 13 ingredients and 4 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Cream tart mignon e biscottini di frolla
- It's of Per la frolla.
- You need of tuorli.
- It's of zucchero a velo.
- You need of burro morbido.
- It's of sale.
- Prepare of Buccia del limone grattugiato.
- Prepare of farina.
- You need of lievito.
- Prepare of mascarpone.
- You need of panna montata.
- You need of circa di zucchero a velo.
- You need of Cacao amaro.
- It's of Cioccolato fuso.
La CREAM TART non è altro che una torta farcita composta da strati di impasto soffice o friabile ( di solito si usano pasta frolla, pasta biscotto, sablè o pan di Spagna) intervallati da una crema sostenuta che può essere chantilly, namelaka, panna montata o simili. Quello che rende questo dolce davvero. La cream tart è la torta più alla moda del momento. Base frolla con crema al cioccolato mascarpone e panna.
Cream tart mignon e biscottini di frolla step by step
- Mescolare I tuorli con lo zucchero a velo, aggiungere il sale, la buccia del limone grattugiato e il burro morbido. Aggiungere la farina e il lievito e impastare velocemente.
- Lasciare riposare in frigo per 30 minuti circa e stendere la frolla. Ritagliare con le formine e cuocere in forno a 180 gradi per 15 minuti circa..
- Lasciare raffreddare. Mescolare il mascarpone con lo zucchero a velo, aggiungere la panna montata delicatamente e farcire le cream tart. Caco amaro a piacere.
- Sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria e decorare i bordi dei cuoricini e decorare con la crema al mascarpone.
Decori con frutta fresca e cioccolato bianco. base pasta frolla al cacao aromatizzata alla vaniglia con crema al cioccolato e mascarpone. Decori con riccioli di cioccolato e qualche frutto rosso. La cream tart è una torta di pasta frolla farcita e decorata, molto bella ed elegante. La base della torta viene in genere realizzata con una pasta biscottata, tipo pasta frolla o pasta sablè, nulla vieta però la sua realizzazione con il. Nel cutter, oppure nella ciotola del robot, inserite la farina, il burro a —-> Un'idea per utilizzare rapidamente la frolla avanzata e la Namelaka?
Nessun commento:
Posta un commento