Torta fredda allo yogurt, banana e cioccolato. La torta fredda allo yogurt è una ricetta facile e gustosa, con una base di biscotto croccante e una morbida crema allo yogurt. Conservate la torta fredda allo yogurt per un paio di giorni in frigorifero. In alternativa allo yogurt bianco naturale potete utilizzare altro yogurt alla frutta o di altro.
La Torta fredda allo yogurt è un dolce fresco e senza cottura perfetto per l'estaste! Base di biscotti secchi, ripieno di crema allo In questo caso ho decorato la Torta fredda allo yogurt con una cascata di frutti di bosco e foglie di menta. Voi potete decorare con la frutta che preferite, cioccolato, praline è. You can cook Torta fredda allo yogurt, banana e cioccolato using 8 ingredients and 6 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Torta fredda allo yogurt, banana e cioccolato
- Prepare 700 g of yogurt alla banana.
- It's 12 g of gelatina in fogli.
- You need 350 ml of panna fresca liquida.
- It's 50 g of zucchero a velo.
- It's 280 g of biscotti al cioccolato (pan di stelle).
- You need 30 g of zucchero di canna.
- It's 170 g of burro.
- Prepare a piacere of Cioccolato fondente grattugiato.
Potrebbe interessarvi anche: TORTA FREDDA AL LIMONE, TORTA FREDDA COCCO E CIOCCOLATO. Sistemiamo la torta fredda allo yogurt sul piatto da portata e decoriamo a piacere con la frutta fresca, io ho utilizzato fragole, mirtilli e ho aggiunto. Le torte fredde sono una manna dal cielo, specie in questo periodo dell'anno. Golose ed invitanti si prestano a costituire un ottimo dessert di fine pasto.
Torta fredda allo yogurt, banana e cioccolato instructions
- Frullare i biscotti, aggiungere lo zucchero di canna, il burro fuso e mescolare..
- Compattare il composto ottenuto sul fondo di una tortiera foderata di carta forno e mettere in frigo a riposare..
- Fare ammorbidire i fogli di gelatina in acqua fredda, dopo 10 minuti strizzarli e scioglierli in 50 g di panna precedentemente riscaldata..
- Mescolare lo yogurt con la gelatina sciolta nella panna, poi aggiungere delicatamente i restanti 300 g di panna precedentemente montati con lo zucchero..
- Versare il composto ottenuto sopra il fondo di biscotto al cioccolato e lasciare raffreddare in frigorifero tutta la notte..
- Guarnire la superficie della torta con riccioli di cioccolato fondente, ricavati scavando con un pelapatate il fianco di una tavoletta di cioccolato..
Se anche voi le adorate vi consiglio queste: la torta fredda allo yogurt con pesche e lamponi, la torta alla ricotta, cioccolato e yogurt greco e la torta. La Torta Fredda allo Yogurt è un dolce fresco ideale d'estate. Pumpkin Spice Latte Cake - Torta di Zucca. La torta fredda allo yogurt, delicatamente aromatizzata al limone, è una delizia senza cottura da proporre nei pomeriggi più caldi! Questa torta fredda allo yogurt, gustata con calma e cucchiaino dopo cucchiaino, ti cambierà la vita.
Nessun commento:
Posta un commento