Rotolo caffè e cioccolato, senza cottura. ROTOLO AL CIOCCOLATO facile goloso senza cottura freddo con gocce di cioccolato cremoso con panna e mascarpone perfetta per la merenda o le occasioni. Perfetto per una merenda fresca, feste di compleanni party estivi e primaverili! Per altre ricette estive senza cottura cliccate qui e scegliete quella che preferite 😉.
Questo sfizioso rotolo può essere rimesso in freezer (o in frigorifero), in modo da conservarlo in ottimo stato e poterlo servire anche in un secondo momento. La ricetta di questo rotolo di cioccolato senza cottura ho pensato subito fosse perfetta per il fine di cioccolato lo sono da sempre e che non me ne faccio mai mancare un pezzetto con il caffè! anzi moltissimo esplicativa di quanto buono deve essere questo rotolo di cioccolato…. è molto invitante!! Il rotolo al cioccolato si trasforma in tante deliziose girelle di semifreddo. You can have Rotolo caffè e cioccolato, senza cottura using 8 ingredients and 8 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Rotolo caffè e cioccolato, senza cottura
- You need of Per la pasta biscotto.
- It's 300 g of biscotti al cacao.
- You need 80 g of burro.
- It's 90/100 ml of latte.
- You need of Per la mousse al caffè.
- You need 500 g of mascarpone.
- You need 1 tazzina of caffè.
- You need 80 g of zucchero.
Se lo avvolgete dal lato più stretto avrete un rotolone più grosso e meno fette. Per preparare il vostro Rotolo di Cioccolato senza cottura seguite la nostra ricetta sprint. Iniziate come prima cosa con lo sminuzzare per bene il pan di spagna, per poi mescolarlo al latte ed al cioccolato fondente fuso. Dovete ottenere un bel composto compatto ed umido, da ricoprire con la.
Rotolo caffè e cioccolato, senza cottura instructions
- Cominciate con la mousse al caffè. Preparate il caffè e lasciatelo freddare. In una ciotola mescolate bene il mascarpone con lo zucchero ed il caffè freddo, fino ad ottenere una mousse liscia ed omogenea. Lasciate da parte in frigorifero..
- Tritate i biscotti fino ad ottenere una polvere, aggiungete il burro fuso e poi piano piano il latte in modo da regolarvi con la consistenza, che non dovrà essere troppo morbida..
- Versate il composto su della pellicola trasparente, coprite con altra pellicola e con un mattarello schiacciate fino a formare un rettangolo..
- Rimuovete il foglio di pellicola superiore e versate la mousse di caffè. Livellate con una spatola..
- Ora con l'aiuto della pellicola trasparente arrotolate il rettangolo su se stesso e chiudetelo per bene..
- Conservate in freezer per almeno 3 ore. Trascorso il tempo necessario con un coltello ben affilato tagliate delle sezioni..
- Prima di servire lasciate riposare a temperatura ambiente per 5/10 minuti..
- Le sezioni, uno volta tagliate, vanno conservate in freezer. Un consiglio: quando tagliate le sezioni, tra una fetta e l'altra pulite bene il coltello, in modo da ottenere delle fette perfette..
Crostata al caffè e cioccolato una torta al caffè senza cottura. Preparare un dolce risolleva e migliora le giornata, specialmente il weekend. La crostata al caffè e cioccolato senza cottura che vi presento oggi è spaziale, parola mia! Il rotolo al cioccolato è un dolce senza cottura che si prepara con semplicità e veramente in poco tempo. La bontà di questo dolce è data dalla presenza di una gustosa base di biscotti al cioccolato.
Nessun commento:
Posta un commento