una raccolta di ricette per tutti i gusti, dalle ricette dietetiche a quelle veloci a quelle più facili da realizzare.

Easiest Way to Prepare Appetizing Torta Mamy

Torta Mamy.

Torta Mamy You can have Torta Mamy using 26 ingredients and 7 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Torta Mamy

  1. It's of Pan di Spagna.
  2. Prepare of farina00.
  3. It's of amido.
  4. It's of latte.
  5. It's of margarina.
  6. Prepare of sale.
  7. It's of uova.
  8. You need of zucchero.
  9. Prepare of a bustina di lievito per dolci.
  10. You need of a bustina di vanillina.
  11. Prepare of per la bagna:.
  12. It's of grappa.
  13. Prepare of acqua.
  14. You need of per la crema al mascarpone:.
  15. You need of nutella.
  16. You need of panna.
  17. It's of mascarpone.
  18. It's of colmo di mandorle a lamelle.
  19. It's of grappa.
  20. You need of panna.
  21. It's of Per la decorazione:.
  22. You need of fiori rossi.
  23. Prepare of il nastro rosso.
  24. It's of panna.
  25. You need of glassa al cioccolato per scrivere.
  26. You need of a teglia rotonda 26cm di diametro.

Torta Mamy step by step

  1. Prima cosa in un pentolino ho messo la margarina a sciogliere..appena si è raffreddata..l ho versata in una terrina grande..ed ho aggiunto il resto degli ingredienti e ho preso il frullatore ad immersione per eliminare eventuali grumi..ho versato il tutto in una teglia imburrata e infarinata ed ho infornato a 180°(forno ventilato)per circa 30 minuti..appena è pronto l ho messo in un piatto e l ho tagliato..in modo che si raffredda velocemente...
  2. Nel frattempo ho montato 200ml di panna super fredda..l ho messa nel congelatore per qualche minuto prima di montarla..dopodiché una parte (150g)l ho aggiunta al mascarpone e alla nutella mescolando delicatamente in modo da non smontare la panna..e dopo ho aggiunto la grappa..e le mandorle..e ho messo in frigo.
  3. In un bicchiere ho preparato la bagna unendo l acqua con la grappa..se abbiamo a casa il rum o il maraschino è l ideale...
  4. Appena ho preparato tutti gli ingredienti ho iniziato a comporre la torta:con un cucchiaino ho messo la bagna nella base..poi ho aggiunto la crema al mascarpone,un altro po di mandorle..e sopra ancora ho aggiunto i 50 di panna rimasta e la nutella a filo...
  5. Poi l ho chiusa..e ho messo la bagna in tutti i lati..e l ho messa in frigo...
  6. Ho montato i 300ml di panna rimasti e ho iniziato a decorare la torta..prima ho passato uno strato liscio di panna su tutta la torta..ho messo il nastro sotto e sopra aiutata dal sac-à-poche..l ho decorata a piacere con fiori..etc..e per la scritta :ho messo a bollire l acqua,ho spento la fiamma e ho messo la busta di glassa preparata in ammollo per qualche minutino..dopodiché ho fatto un taglietto piccolissimo..e mi è venuto facile facile scrivere...
  7. .

Nessun commento:

Posta un commento

Easiest Way to Cook Perfect Torta di grano cotto mele e cannella

Torta di grano cotto mele e cannella . You can have Torta di grano cotto mele e cannella using 16 ingredients and 15 step...

Adbox