una raccolta di ricette per tutti i gusti, dalle ricette dietetiche a quelle veloci a quelle più facili da realizzare.

Easiest Way to Cook Appetizing Crostata integrale con pasticcera e amarene sciroppate

Crostata integrale con pasticcera e amarene sciroppate. Questa crostata pesche e amaretti fa al caso vostro…. CROSTATA DI AMARETTI, CREMA E AMARENE buonissima! Bucherellate il fondo e farcite il guscio di frolla con il frangipane a poco meno della metà della tortiera; tritate le amarene grossolanamente, distribuitele sulla torta e con un cucchiaio formate uno strato omogeneo.

Crostata integrale con pasticcera e amarene sciroppate Scelse una semplice crostata con crema pasticcera e frutta fresca. La frutta? mmmhh… qui subentro io, optando per le fragole e le gustose amarene sciroppate 🙂. Versateci in modo uniforme la crema pasticcera aiutandovi con una sac a pochè. You can have Crostata integrale con pasticcera e amarene sciroppate using 18 ingredients and 13 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Crostata integrale con pasticcera e amarene sciroppate

  1. You need qualche of amarene sciroppate;.
  2. It's alcune of meringhette;.
  3. You need of Per la crema pasticcera:.
  4. Prepare 4 tuorli of (rosso dell’uovo);.
  5. It's 4 cucchiai of da cucina di zucchero;.
  6. Prepare 4 cucchiai of farina 00 rasi, non colmi (o amido di mais);.
  7. It's 4 bicchieri of latte (non colmi);.
  8. You need of mezza bacca di vaniglia o un po' d'estratto di vaniglia.
  9. It's 1 of noce di burro;.
  10. It's 150 g of confettura di amarene;.
  11. It's of Per la pasta frolla integrale:.
  12. It's 100 g of burro;.
  13. It's 5 g of lievito per dolci;.
  14. Prepare 100 g of zucchero;.
  15. It's 250 g of farina integrale;.
  16. Prepare 1 of uovo;.
  17. It's 1 pizzico of sale;.
  18. You need of la buccia grattugiata di un limone;.

Iniziate ad adagiarvi sopra le fragole e le amarene. La frolla dolce per crostate della mia amica Anna e la ricetta della crema pasticcera della mia amica Lina, ringrazio entrambe con tanto affetto. Dall'unione di due ricette buonissime, è nata questa crostata a dir poco favolosa! Inoltre consiglio vivamente di utilizzare esclusivamente marmellata di amarene.

Crostata integrale con pasticcera e amarene sciroppate instructions

  1. Mettete le amarene sciroppate a scolare. Fate la crema pasticcera. In una pentola (fuori dal fuoco) mescolate i tuorli e lo zucchero, sbatteteli bene. Aggiungete un cucchiaio alla volta la farina e mescolate. E’ importante metterne uno per volta perché così non fa i grumi. Aggiungete poco alla volta i bicchieri di latte, mescolate bene. Mettete sul fuoco continuando sempre a mescolare fino a quando non raggiungerà l’ebollizione. (ll fuoco deve essere medio, né troppo forte, né troppo basso)..
  2. Aprite la mezza bacca di vaniglia estraete i semi ed aggiungeteli nella pentola. Mettete anche la bacca. Quando inizierà a bollire, abbassate il fuoco e cuocete ancora per cinque minuti. Aggiungete una noce di burro, non molto mescolate bene. Il burro farà in modo che sulla crema non si formi la pellicina..
  3. Preparate la pasta frolla. In una ciotola mettete: la farina integrale, l’uovo, il lievito per dolci, il sale, il burro a pomata, la buccia grattugiata di un limone e lo zucchero. Amalgamate tutti gli ingredienti, fino ad ottenere una palla omogenea. Avvolgetela nella pellicola trasparente e lasciatela riposare in frigorifero per almeno trenta minuti..
  4. Stendete la pasta frolla su un foglio di carta forno e con un mattarello tiratela..
  5. Stendete 3/4 del primo panetto su un foglio di carta forno e con un mattarello tiratela. Mettetela in una teglia da forno con la carta da forno. Tagliate quella in eccedenza. Fate bene i bordi. Tenete il resto della pasta da parte..
  6. Fate uno strato di confettura di amarene sulla base. Usatene più o meno 50 grammi. Mettete sulla base le amarene sciroppate private del loro liquido. Lasciatene da parte qualcuna che userete per la decorazione della vostra crostata. Infine mettete la crema pasticcera. Lasciatene un po' da parte..
  7. Con gli avanzi di pasta frolla integrale, create delle crostatine monodose. Cuocetele in forno caldo a 200°C in modalità solo sotto per 10 minuti e per altri 3-4 minuti solo sopra..
  8. Cuocete in forno caldo a 200°C in modalità solo sotto per 20 minuti e per altri 5 minuti solo sopra. Queste tempistiche sono indicative, dato che ogni forno è diverso..
  9. Lasciate raffreddare a temperatura ambiente, trasferitelo poi su un piatto da portata..
  10. Ricoprite la vostra crostata con la confettura di amarene..
  11. Decorate a piacere con la crema pasticcera che avevate tenuto da parte e con le amarene sciroppate scolate. La vostra CROSTATA INTEGRALE CON PASTICCERA E AMARENE SCIROPPATE è pronta!.
  12. Servite e buon appetito!.
  13. Decorate a piacere le vostre crostatine..

Eccomi tornata con una crostata dalla forma un po' inusuale! Ma è super semplice da fare, con un effetto Porre uno strato abbastanza sostanzioso di confettura di amarene. Sopra, porre la crema Una volta raffreddato, decorare la crostata con la crema pasticcera e adagiare sopra il quadrato (o. Per preparare la crostata con ricotta, mascarpone e amarene sciroppate iniziate a realizzare la pasta frolla. Montate tutto per poter avere una crema densa.

Nessun commento:

Posta un commento

Easiest Way to Cook Perfect Torta di grano cotto mele e cannella

Torta di grano cotto mele e cannella . You can have Torta di grano cotto mele e cannella using 16 ingredients and 15 step...

Adbox