Risotto con cavolo viola e granella di nocciole tostate, mantecato con gorgonzola dolce. In questo risotto, il sapore deciso del gorgonzola è ingentilito dalla morbida e succosa polpa delle pere, ed arricchito da croccante granella di noci. Per preparare il risotto gorgonzola, pere e noci, iniziate preparando un brodo vegetale, clicca qui per vedere come fare. Spegni la fiamma aggiungi lo speck e il Grana Padano.
Risotto alla barbabietola mantecato con burrata e granella di noci un riso cremoso saporito e colorato. Non perdetevi la ricetta di Diego! Risotto al Pomodoro e Gorgonzola Piccante: la Ricetta di Petti. You can cook Risotto con cavolo viola e granella di nocciole tostate, mantecato con gorgonzola dolce using 9 ingredients and 6 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Risotto con cavolo viola e granella di nocciole tostate, mantecato con gorgonzola dolce
- You need of Gr.280 di riso Carnaroli.
- You need 1 of cipolla piccola.
- Prepare 1/2 of limone.
- You need Gr. of 200 di gorgonzola dolce.
- You need 70 ml of latte.
- Prepare q.b. of sale/pepe.
- It's q.b of olio evo.
- You need q.b of Granella di nocciole tostate.
- Prepare of Per la crema di cavolo mia ricetta: Fusilloni con cavolfiore viola e ragù di tastasale.
Aggiungere il riso e tostarlo, sino a fargli prendere un bel colore biondo. Sfumare con il vino bianco e, una volta fatto evaporare, bagnare il riso con l'acqua dove è stato precedentemente stracotto il cavolo rosso. Battere al coltello la carne e condirla con un filo d'olio e granella di nocciola. Aggiungere la granella di nocciole, dare un'ultima mescolata e lasciar riposare il risotto alla zucca, gorgonzola e nocciole qualche minuto prima di.
Risotto con cavolo viola e granella di nocciole tostate, mantecato con gorgonzola dolce instructions
- Preparare la crema di cavolo e la fonduta di gorgonzola come da art. "spaghetti con cavolo viola, fonduta di gorgonzola e mollica piccante".
- In un tegame caldo tostare leggermente il riso senza aggiunta di grassi. Poi cominciare la cottura aggiungendo poco per volta acqua calda..
- Dopo 5 min. di cottura aggiungere abbondante crema di cavolo (vedi mia ricetta)io per 4 persone aggiungo circa 10 cucchiai larghi da cucina (vado un po' a occhio assicurandomi che il riso abbia un'ampia copertura) fare insaporire.Poi continuare la cottura con acqua fino al termine..
- Aggiustare di sale (tenendo conto della sapidità del gorgonzola). Poi (assicuratevi prima che il riso sia di densità lenta perché il gorgonzola asciugherà molto) aggiungere 8 cucchiai da tavolo di fonduta di gorgonzola e mantecare all'onda. Poi aggiungere un filo di olio a crudo e abbondante pepe e finire la mantecatura..
- Impiattere mettendo il riso, poi la granella di nocciole..
- Fonduta gorgonzola:riponete in un polsonetto o in una bastardella il gorgonzola e il latte, e lasciate scaldare a bagnomaria. Ricordate che affinché l’operazione avvenga in maniera delicata e senza sorprese, dovrete tenere la fiamma bassa e l’acqua nel tegame non dovrà né toccare il polsonetto, né bollire in maniera violenta. Togliete dal fuoco, filtrate la fonduta, in modo da eliminare le muffe e ottenere un composto più blando e gradevole alla vista, e riportate in caldo..
La ricetta del risotto con carne di vitello, macinata o a cubetti e i consigli per personalizzare il piatto a seconda delle stagioni. Ecco una ricetta che ne vale due: il risotto con carne di vitello. Un piatto unico perfetto, dalle origini povere e di montagna (una ricetta appare anche sul libro La cucina nelle. Maltagliati con Gorgonzola dolce e prezzemolo. Risotto alla barbabietola con Gorgonzola dolce e frutta secca.
Nessun commento:
Posta un commento