Biscotti occhi di bue alla nutella. Chi non ama i biscotti occhi di bue, questi bei biscottoni croccanti fuori e cremosi dentro piacciono a grandi e piccini, da mangiare con tanto zucchero a velo sopra. Io ho messo la Nutella, ma voi metteteci come farcitura quello che più vi piace, anche della marmellata. Per preparare gli occhi di bue alla nutella è necessario utilizzare una frolla fragrante ma che non si sbricioli troppo.
Io proprio non so dire no alla nutella ma se invece siete amanti della marmellata trovate qui la versione con la confettura. Se volete offrire ai vostri amici dei dolci come in pasticceria, vi suggerisco i biscotti occhi di bue alla nutella, friabilissimi. Fateli raffreddare e successivamente spargete la superficie dei biscotti bucati con lo zucchero a velo e farcite la parte non bucata con la nutella. You can have Biscotti occhi di bue alla nutella using 9 ingredients and 3 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Biscotti occhi di bue alla nutella
- You need of PER LA FROLLA:.
- You need 2 of uova.
- Prepare 100 gr of zucchero.
- Prepare 80 gr of olio di semi di girasole.
- You need 300 gr of farina.
- You need 1/2 bustina (8 gr) of LIEVITO DI PANE ANGELI.
- You need of Mezza scorza di limone.
- It's of PER IL RIPIENO :.
- You need q.b of Nutella.
La ricetta per farli in casa è davvero semplice, si tratta di preparare la pasta frolla da ritagliare nelle forme che più preferite ottenendo dei biscotti friabili. Al centro di metà dei biscotti praticate un foro centrale, "l'occhio di bue" appunto. Disponeteli su una leccarda rivestita di carta da forno e cuoceteli a Quando saranno dorati, estraeteli e fateli raffreddare completamente. Farciteli con la Nutella, chiudeteli con la metà di biscotto corrispondente e.
Biscotti occhi di bue alla nutella instructions
- Per prima cosa rompiamo in una ciotola le uova e aggiungiamo poi lo zucchero, l'olio di semi di girasole ed anche la scorza grattugiata di mezzo limone. Versiamo poi la mezza bustina (8 gr) di LIEVITO PANE DEGLI ANGELI e prepariamo in una ciotola la farina. Iniziamo ad impastare aggiungendo la farina un po' alla volta. Continuiamo a lavorare l'impasto fino ad ottenere un panetto dalla consistenza liscia ed omogenea..
- Dopodiché spolverizzate leggermente una spianatoia con la farina, prendete la pasta frolla e stendetela aiutandovi con un mattarello. Con una formina rotonda del diametro di 10 cm formate 16 cerchi e poneteli su una leccarda foderata con la carta forno. Con l’impasto che avanza stendete un’altra sfoglia e ricavate altri 16 dischi dello stesso diametro, che andrete a forare al centro con una formina più piccola..
- Prima di coprirli col il secondo cerchio forato, aggiungete la nutella al centro del cerchio.. cuocete il tutto in forno preriscaldato a 180°, per 15 minuti. infine fate raffreddare e spolverizzate con dello zucchero a velo..
Come Fare La Crostata La Cucina Della Laura. Torta Millefoglie Come Fare Il Millefoglie Video Tutorial. (Occhi di bue). Gli occhi di bue alla Nutella si conservano per diversi giorni in un contenitore ermetico oppure posti sotto una campana di vetro così da preservare la loro croccantezza limitando il contatto con l'aria. Gli occhi di bue sono dei pasticcini di pasta frolla ripieni con marmellata o cioccolata (Nutella). Sfornate i biscotti e fateli raffreddare.
Nessun commento:
Posta un commento