Torta fredda con copertura all’arancia. Un dolce facile da preparare per questo periodo di caldo intenso è questa Torta fredda con copertura all'arancia, dove il forno rimane rigorosamente spento! Buongiorno, oggi vi propongo una deliziosa cheesecake all' arancia. E' sublime , non ci sono parole per descrivere la bonta' di questo dolce.
La torta all'arancia vegana è un dolce senza uova, burro e latte ma con l'acqua e succo d'arancia nell'impasto, è buonissima e non vi farà rimpiangere la versione originale con tutto!!! E' estremamente umida e morbida, con lo spiccato sapore d'arancia. La Torta all'arancia è un dolce profumato e soffice: una torta al succo d'arancia talmente morbida e umida che si scioglie letteralmente in bocca! You can have Torta fredda con copertura all’arancia using 7 ingredients and 5 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Torta fredda con copertura all’arancia
- It's of grammi di biscotti al burro.
- It's of panna per dolci.
- It's of grammi di mascarpone.
- You need of grammi di latte condensato.
- You need of grammi di confettura d’arancia.
- You need of grammi di colla di pesce.
- It's of grammi di burro.
Facilissima da preparare, perfetta per colazione, merenda e dessert di tutta la famiglia. Una Torta all'arancia buonissima da fare tutto l'anno con le arance! La torta fredda allo yogurt è un dessert facile da realizzare, che non richiede cottura e che non prevede l'impiego né della gelatina né della colla di pesce. A completare la torta ci pensa una copertura profumata all'arancia che potete variare a piacere scegliendo la vostra marmellata preferita.
Torta fredda con copertura all’arancia instructions
- In un frullatore, riducete in farina i biscotti;.
- Aggiungete il burro che avrete farro sciogliere e amalgamate;Versate il composto in una teglia e compattatelo con un cucchiaio;.
- Lasciatela il frigo per 30 minuti; Nel frattempo, lavorate il mascarpone con il latte condensato fino a ottenete una crema;Versate la panna e montatela bene ferma;.
- Aggiungete la colla di pesce (io ho usato quella in polvere vegetale);Mettete in frigo per 20 minuti; Successivamente, riprendete la base ormai compatta e trasferite il composto di panna e mascarpone;.
- Livellate il tutto con una spatolina e rimettete in frigo; Infine, trasferite la confettura di arance in un pentolino e quando sarà leggermente liquida, levatelo dal fuoco; Fatelo raffreddate e versatelo alla base della torta fredda e rimettete in frigo per almeno 2 ore;.
La ricetta della mia torta all'arancia è davvero infallibile. La torta risulta morbidissima, delicata, profumata e golosissima! Questa torta all'arancia è deliziosa, sofficissima, con un gusto fresco ed intenso di arancia. Una delizia unica, vitaminica e sana, dal gusto fruttato e un. Torta fredda con pesche e amaretti.
Nessun commento:
Posta un commento