Paradise.
You can have Paradise using 19 ingredients and 7 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Paradise
- It's of Tiramisù al torroncino.
- It's of Mascarpone.
- You need of uova.
- You need of Zucchero.
- You need of Acqua.
- Prepare of caffè.
- You need of savoiardi.
- Prepare of Gelatina 240 bloom.
- You need of Mousse al cioccocaffe.
- It's of Latte.
- It's of cioccolato fondente.
- You need of Cioccolato aromatizzato al caffè.
- It's of Panna semi montata.
- You need of Gelatina 240 bloom.
- You need of Mousse al cioccolato bianco.
- It's of Latte.
- Prepare of cioccolato bianco.
- You need of panna semi montata.
- You need of Gelatina 240 bloom.
Paradise instructions
- Fare 4 tazze di caffè con la moka e raffreddare. Dividere le uova, in un pentolino mettere 30 gr. Zucchero e 25 gr. di acqua e portare a 121 gradi. Montare i tuorli e unire lo sciroppo..
- Ammollare la gelatina in acqua fredda per 10 minuti strizzare e far sciogliere con un cucchiaio di acqua calda e unire ai tuorli. Aggiungete il mascarpone e continuare a montare e mettere da parte..
- Montare a parte gli albumi, rifare lo sciroppo portando i 30 gr. di zucchero in 15 gr di acqua a 121 gradi e versate a filo sugli albumi e montare a neve. Unire i due composti amalgamare con una spatola cercando di non smontare il composto..
- Versare una parte della crema nello stampo, imbevdte i savoiardi nel caffè e appoggiate sopra la crema facendo uno strato uniforme. Versare la restante rema e riporre in frezer..
- Mettere la gelatina a mollo in acqua fredda per 10 minuti. Far scaldare il latte a 45 gradi e aggiungere la gelatina strizzata. Nel frattempo sciogliere il cioccolato a bagnoamaria, aggiungete il latte un terzo alla volta emulsionare con un mixer, quando la temperatura sarà sui 35 gradi aggiungere la panna semi montata amalgamare con una spatola e versare nello stampo. Riporre in freezer..
- Ammollare la gelatina in acqua fredda per 10 minuti. Far scaldare il latte a 45 gradi e mettere la gelatina strizzata e far sciogliere. Nel frattempo sciogliere il cioccolato bianco a bagnomaria, aggiungere il latte un terzo alla volta emulsionando con un mixer. Quando sarà arrivata a 35 gradi unire la panna semi montata inglobare con una spatola e inserite nello stampo. Riporre in freezer per 12/18 ore..
- Sformare e riporre in frigorifero per 4 ore prima di servirlo, decorare spolverando con cacao amaro, mettere i datteri e le mandorle per la guarnitura..
Nessun commento:
Posta un commento