una raccolta di ricette per tutti i gusti, dalle ricette dietetiche a quelle veloci a quelle più facili da realizzare.

Recipe: Delicious Torta al mascarpone profumata di fiori di arancio

Torta al mascarpone profumata di fiori di arancio. In questo video vedremo come preparare una torta utilizzando il mascarpone e l'arancia e omettendo il lievito. Se il video vi è piaciuto lasciate un like. Torta profumata all'arancia e mascarpone, già dal titolo si capisce che questa torta sparirà in un nanosecondo.

Torta al mascarpone profumata di fiori di arancio L'impasto è morbidissimo e saporito grazie al mascarpone e il profumo di mele e cannella ci. La ricetta della torta amaretti e mascarpone, un dolce perfetto per la colazione, morbidissima grazie al mascarpone nell'impasto e profumata, dagli amaretti. Lavorate il mascarpone con un tuorlo e mezza fialetta di aroma di fiori d'arancio, fino a renderlo morbido e cremoso. You can have Torta al mascarpone profumata di fiori di arancio using 12 ingredients and 6 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Torta al mascarpone profumata di fiori di arancio

  1. You need of farina 00.
  2. You need of maizena.
  3. Prepare of mascarpone.
  4. It's of zucchero.
  5. Prepare of latte intero.
  6. Prepare of uova intere.
  7. Prepare of olio di semi di arachidi.
  8. You need of fialetta di acqua di fiori di arancio.
  9. You need of lievito per dolci.
  10. You need of sale.
  11. Prepare of Zucchero a velo.
  12. You need of Anice stellato per decorare.

Come fare la Torta al mascarpone. In una ciotola montate gli albumi a neve ben ferma. Distribuite la crema rimasta sui lati e sulla superficie della torta. Guarnite la torta al mascarpone con delle scaglie di cioccolato.

Torta al mascarpone profumata di fiori di arancio step by step

  1. Ho montato le uova col mascarpone, zucchero e sale fino ad avere un composto molto gonfio..
  2. Ho aggiunto il latte, l'olio e l'acqua di fiori di arancio e ho continuato a montare..
  3. Ho unito ora la farina, la maizena e il lievito setacciati insieme mescolando dal basso verso l'alto con una spatola per non smontare il composto..
  4. Ho versato in una tortiera di silicone e ho cotto la torta in forno caldo ventilato a 180° per 40 minuti..
  5. Ho fatto raffreddare completamente la torta e poi l'ho sformata..
  6. Ho messo la torta su un piatto e ho cosparso la superficie di zucchero a velo e decorato con anice stellato..

Io ho usato delle codine di cioccolato bianco e degli. Torta di mele con noci e cannella. Un dolce che ci proietta verso l'autunno. Nel frattempo lavorate con la frusta il mascarpone aggiungete il liquore, il burro e il trito di biscotti e cereali. A questo punto iniziate a formare le palline ,al centro disponete la Nocciolata e richiudete con altro composto.

Nessun commento:

Posta un commento

Easiest Way to Cook Perfect Torta di grano cotto mele e cannella

Torta di grano cotto mele e cannella . You can have Torta di grano cotto mele e cannella using 16 ingredients and 15 step...

Adbox