Crostata morbida con crema ai mirtilli. Che ne dite di preparare insieme una bella crostata morbida farcita con crema pasticcera ananas e mirtilli? E' un dolce davvero semplicissimo da preparare, fresco, leggero, perfetto per ogni occasione, bello da presentare e golosissimo! Vediamo insieme il procedimento L'accostamento crema pasticcera e mirtilli è da sempre uno dei miei preferiti e visto che avevo tanti mirtilli in casa da utilizzare ho deciso di prepararla così.
Oggi vi presentiamo una torta facile e veloce fatta in casa, la crostata morbida con crema e marmellata. E' un dolce morbido perfetto per la prima colazione. Quando la torta è fredda, capovolgere lo stampo e, inserire la crema. You can cook Crostata morbida con crema ai mirtilli using 8 ingredients and 5 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Crostata morbida con crema ai mirtilli
- It's 300 gr of farina 00.
- You need of Mezzo bicchiere di olio di semi.
- Prepare 200 gr of zucchero.
- It's 2 of uova.
- You need of Mezza bustina di lievito per dolci.
- Prepare 250 gr of mascarpone.
- You need 2 vasetti of yogurt ai mirtilli.
- You need of Mirtilli per decorare.
Crostata con crema pasticcera e marmellata DI mirtilli. Montare a crema le uova con lo zucchero ed aggiungeteci prima il burro fuso a filo ed il latte e poi il pizzico di sale, la farina setacciata, la fecola ed infine il lievito. La crostata morbida di frutta è una torta soffice guarnita con crema e frutta a pezzetti. Un dolce fresco e colorato per l'estate.
Crostata morbida con crema ai mirtilli instructions
- Mescoliamo con una frusta elettrica le uova con lo zucchero, poi aggiungiamo mezzo bicchiere di olio di semi ed infine la farina setacciata ed il lievito.
- Prendiamo il nostro impasto,lavoriamolo,finché non avrà una consistenza omogenea, dobbiamo ottenere una'palla' che andremo a far riposare in frigorifero, coperta con una pellicola per mezz'ora circa..
- Riprendiamo il nostro impasto,lo stendiamo con un mattarello e lo poniamo in uno stampo per crostate,poi in forno per farlo cuocere a 180 gradi per circa 20 minuti.
- Trascorso il tempo di cottura, lasciatela raffreddare per 10 min nel frattempo preparate la crema allo yogurt, mescolando il mascarpone e due vasetti di yogurt ai mirtilli.
- Una volta che la nostra crostata morbida e' pronta,capovolgete lo stampo,spalmate poi sopra la crema ai mirtilli preparata prima,decorate con mirtilli freschi.
Vi consiglio tre idee per decorazioni con la frutta facilissime. Possiamo usare fragole, kiwi, banane, mirtilli, mandarini e tanto altro! Come fare la Crostata morbida con crema allo yogurt. Noi abbiamo utilizzato lamponi, mirtilli e fragole, ma è possibile optare. Ogni stagione ha la sua crostata e questa ai mirtilli con cremoso morbido fa proprio estate.
Nessun commento:
Posta un commento