Torta di carote al profumo di cannella🐰. Si tingono dei colori del tramonto, screziate di viola, giallo e. Prima di sfornarla, fai la prova stecchino per verificare che la torta sia cotta e non sia rimasta umida al centro. Qui sotto puoi vedere il mio video su come fare!
La torta di mele è considerata la regina dei dolci autunnali, sicuramente la più diffusa nelle nostre case, ideale per una colazione o per una merenda. Unite la cannella rimasta alla marinata utilizzata precedentemente, mescolate bene e filtrate il tutto sopra la torta. Soffice e profumata, la torta di carote è perfetta da gustare a merenda o a colazione per fare un genuino pieno di energia. You can have Torta di carote al profumo di cannella🐰 using 7 ingredients and 10 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Torta di carote al profumo di cannella🐰
- You need of carote.
- It's of uova.
- It's of zucchero di canna.
- Prepare of cannella.
- You need of g lievito per dolci.
- You need of grammi di noci.
- You need of farina 00.
Come si prepara, quali sono gli ingredienti e come si presenta a tavola. La base è quella del pan di Spagna bagnato di alchermes e farcito con la crema pasticcera della nonna, semplice e al cacao. Torte e ciambelle. - by Profumo di Cannella. cannella. vaniglia. Sbucciate le mele già lavate con attenzione, e tagliatele a pezzetti.
Torta di carote al profumo di cannella🐰 step by step
- Si inizia la ricetta lavando e sbucciando le carote, facendole lessare e poi intiepidire..
- Inserite carote, uova, zucchero e cannella in un mixer e frullate il tutto (a seconda del tipo di robot da cucina e dell'età dei vostri bimbi, potete chiedere a loro di frullare... Non dicono mai di no di solito😉!).
- Una volta ottenuto un composto liquido ed omogeneo estraete le lame dal mixer (e mettetele in sicurezza) e fate rovesciare il contenuto in una terrina capiente dal vostro bimbo..
- Aggiungete ora, con il suo aiuto, la farina, il lievito e le noci (che avrete tritato a parte con il mixer o anche con un coltello).
- Mescolate, anzi fate mescolare😁, il tutto con un grande cucchiaio di legno o con una forchetta..
- Versato l'impasto in una teglia rivestita di carta forno o, come abbiamo fatto noi, in una tortiera unta di burro (unta per bene.. anche qui le manine dei vostri bimbi possono rivelarsi molto utili😊)....
- Livellate con una spatola o un cucchiaio e, infine, spolverizzate con un po' di zucchero di canna..
- Cuocete in forno preriscaldato a 160° per 35 - 40 minuti.
- Per controllare la cottura fate la prova dello stecchino!.
- Lasciate raffreddare...e Gnam!!!!! Buon appetito a voi e ai vostri coniglietti! 🐰🐰❤.
Mischiate poi i pezzi di mela con lo zucchero di canna, la cannella e la vaniglia. A parte, unite la farina di mais. La ricetta della torta di carote e mandorle del Cucchiaio d'Argento non contiene né farina né burro. come pinoli, mandorle, noci e nocciole, ma anche alle spezie come zenzero o cannella e di questa torta sono tante: consigliatissime anche la torta al profumo di agrumi e quella alle carote e pere. Per una torta di carote più morbida, potete aggiungere al composto un vasetto di yogurt magro. Fate attenzione alla cottura della torta: per evitare che Potete arricchire la torta di carote con un pizzico di cannella e una spolverata di noce moscata.
Nessun commento:
Posta un commento