Crostata con crema ai Bueno e mascarpone. La crostata morbida mascarpone variegata al pistacchio è una torta soffice e profumata guarnita con una crema ricca e buonissima. Preparare la base è poi molto semplice e necessita solo di una ciotola e una frusta a mano. Dì "crema al mascarpone" e qualsiasi buon lomabardo ti risponderà "panettone" o "pandoro", pronuncia la parola magica "crema al mascarpone" e da Roma in giù ti diranno "tiramisù", comunque la metti cadi bene!
Bucherellate il fondo della pasta frolla con una forchetta. Versate la crema al mascarpone, distribuite omogeneamente e coprite la superficie con la mela tagliata a fettine. Per preparare la crostata morbida con confettura e crema al mascarpone iniziate a preparare la pasta frolla morbida. You can cook Crostata con crema ai Bueno e mascarpone using 16 ingredients and 10 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Crostata con crema ai Bueno e mascarpone
- It's of Per la pasta frolla alle nocciole:.
- Prepare 100 g of burro;.
- You need 5 g of lievito per dolci;.
- Prepare 100 g of zucchero;.
- You need 200 g of farina 00;.
- Prepare 50 g of nocciole pelate e tostate;.
- Prepare 1 of uovo;.
- It's 1 pizzico of sale;.
- It's of Per la crema ai Bueno e mascarpone:.
- It's 250 g of mascarpone;.
- It's 190 g of crema da spalmare alla nocciola con granella di nocciola Deluxe;.
- Prepare 200 ml of panna da montare;.
- You need 2 of confezioni di Kinder Bueno da 43 g ciascuna;.
- You need of Per decorare:.
- Prepare of Nutella qb;.
- You need qualche of Kinder Bueno Mini;.
Questa crostata al mascarpone è davvero facile! Il guscio friabile della frolla che incontra la cremosità del ripieno rende questo dolce adatto a tutte le occasioni! In una ciotola a parte ponete il mascarpone e il Philadelphia e mescolate energicamente. Bucherellare la pasta e versarci all'interno la crema al cioccolato e mascarpone.
Crostata con crema ai Bueno e mascarpone step by step
- Per prima cosa, con un macinacaffè o tritatutto tritate finemente, fino a farle diventare una farina le nocciole. Preparate la pasta frolla. In una ciotola mettete: la farina 00, l’uovo, il lievito per dolci, il sale, il burro a pomata, le nocciole tritate finemente e lo zucchero. Amalgamate tutti gli ingredienti, fino ad ottenere una palla omogenea. Avvolgetela nella pellicola trasparente e lasciatela riposare in frigorifero per almeno trenta minuti..
- Stendete la pasta frolla su un foglio di carta forno e con un mattarello tiratela. Mettetela in una teglia da forno con la carta da forno. Tagliate quella in eccedenza. Con una forchetta bucate la pasta frolla. Fate bene i bordi. Mettete un foglio di carta da forno e disponete poi sopra dei fagioli. Io, invece di usare i fagioli veri, su Amazon, ho comprato i fagioli di ceramica. Nella confezione ce ne sono circa 700 g..
- Infornate in forno già caldo a 180°C in modalità solo sotto per 20 minuti. Trascorso questo tempo, togliete i fagioli di ceramica ed anche il foglio di carta da forno su cui erano. Rimettete la base in forno in modalità solo sopra, sempre a 180°C per 5 minuti, poi sfornarla. Questa tempistica è indicativa..
- Lasciatela raffreddare e poi mettetela in un piatto da portata. Potere realizzare la base con un giorno d'anticipo..
- In una ciotola mettete la crema di nocciola ed il mascarpone. Con una frusta mescolate bene. Aggiungete poi la panna e montate a neve ferma. Rompete grossolanamente i Kinder Bueno ed uniteli alla vostra crema. Mescolate dal basso verso l'alto..
- La vostra crema ai Bueno e mascarpone è pronta all'uso!.
- Riempite tutta la base di crostata con la crema. Spalmatela in modo omogeneo..
- Aiutandovi con un cucchiaio fate delle linee di Nutella..
- Decorate a piacere con i Kinder Bueno Mini. La vostra CROSTATA CON CREMA AI BUENO E MASCARPONE è pronta!.
- Servite e buon appetito!.
Come preparare la crostata con fragoline e crema al mascarpone. Una volta cotta la frolla, tiratela via dal forno e lasciatela raffreddare. Trasferite la crostata in frigo e fatela. La crema di mascarpone è una ricetta particolarmente popolare nel periodo delle feste ma il mascarpone si produce e consuma tutto l'anno, soprattutto in funzione di un dolce fra i più celebri al mondo, il tiramisù. Buona con savoiardi, offelle, lingue di gatto e adatta ad accompagnare pandoro e.
Nessun commento:
Posta un commento