Tiramisù con mousse di cioccolato bianco e cocco. Ovviamente la crema che, in questo caso, non prevede l'utilizzo di uova crude! Come tutti i dolci e le ricette in. Il tiramisù con mousse al cioccolato bianco e cocco è un dolce al cucchiaio goloso e irresistibile, una ricetta veloce da preparare e Prendete due bicchieri capienti, inserite sul fondo i pavesini imbevuti prima velocemente nel caffè, dopo uno strato di mousse al cioccolato bianco.
Mousse di ricotta e fichi caramellati. Blog dedicato a ricette di cucina che spaziano dall'antipasto al dolce. Ricette semplici per cuochi alle prime. You can cook Tiramisù con mousse di cioccolato bianco e cocco using 10 ingredients and 2 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Tiramisù con mousse di cioccolato bianco e cocco
- It's Q.b of Caffè (per bagnare i biscotti).
- Prepare Q.b of Latte (per bagnare i biscotti).
- Prepare Q.b of Cocco Rapè (per decorare).
- Prepare 250 ml of latte intero.
- You need 50 gr of cocco Rapè.
- You need 30 gr of zucchero.
- It's 150 gr of cioccolato bianco.
- You need 250 gr of mascarpone.
- You need 150 ml of panna liquida da montare.
- You need 400 gr of savoiardi.
Iniziate preparando lo sciroppo alle fragole. Lavate e pulite le fragole destinate allo sciroppo. Il Tiramisu cocco e cioccolato bianco care amiche è il dolce che oggi vi andrò a consigliare. Stufe del solito tiramisù ma nostalgiche del suo gusto unico, questo Ora bagna i savoiardi uno ad uno nel latte e rotolali nella restante farina di cocco.
Tiramisù con mousse di cioccolato bianco e cocco instructions
- Per prima cosa preparare la mousse al cioccolato bianco e cocco, portare a bollore il latte con zucchero e cocco in un pentolino. Togliere dal fuoco e aggiungere il cioccolato bianco sciogliere bene con un mestolo di legno. Lasciar raffreddare il composto e nel frattempo lavorare il mascarpone con le fruste elettriche. Quando il composto sarà freddo unitelo al mascarpone mescolando bene. A parte montare la panna ben fredda!! E unitela al resto della crema mescolando delicatamente..
- A questo punto potrete dedicarvi alla preparazione del tiramisù. Preparate la bagna mescolando il caffè amaro con il latte, prendete una pirofila e disponete un primo strato di savoiardi bagnati nel latte e caffè e ricoprire con uno strato di crema ricoprire con un altro strato di biscotti e un altro di crema fino ad esaurimento degli ingredienti. Decorare la superficie con cocco Rapè e pezzetti di cioccolato bianco. Fate riposare il dolce in frigo per 4 ore. 💗.
Foderate il contenitore dove metterai il tiramisù con un primo. Hai provato o vuoi provare questa ricetta? Clicca qui per lasciarci un commento. In estate la mousse al cioccolato bianco e cocco è un dolce che va moltissimo: per prima cosa è fresco e goloso, è un dolce al cucchiaio facilissimo da preparare e senza cottura in forno, e poi si realizza con uno dei frutti simbolo dell'estate, il cocco. Per iniziare la preparazione del tiramisù con fragole e cioccolato bianco dovete partire dalla bagna alle fragole che vi servirà per ammorbidire ed arricchire i savoiardi.
Nessun commento:
Posta un commento