Torta di mele e mandorle. La torta di mele e mandorle si prepara senza burro, profuma di limone, è morbidissima e facile da preparare. Un dolce da colazione da far girare la testa! Una delle ricette di torta di mele più buone che io abbia mai realizzato, perciò vi consiglio caldamente di provarla.
TORTA DI MELE E ARANCIA LEGGERA E SOFFICE ricetta facile e veloce APPLE AND ORANGE CAKE. Bentornate foglioline 🍂 Ma cosa è appena uscito dal forno ?? Una super torta davvero semplice ma buonissima, ideale per tutta la famiglia ! You can have Torta di mele e mandorle using 8 ingredients and 3 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Torta di mele e mandorle
- It's 1 kg of mele.
- It's 200 gr of farina.
- Prepare 150 of zucchero di canna.
- Prepare 3 of uova.
- Prepare 40 gr of mandorle tritate.
- It's 1 bustina of lievito.
- It's 1 pizzico of cannella in polvere (facoltativo).
- It's 100 ml of latte di riso.
Deliziosa torta di mele Vegan Senza Glutine con mandorle e farina di grano saraceno. Ho preparato e fotografato questa ricetta a Marzo per la festa della donna ma all'epoca il blog non era ancora online. Era più un'utopia a dire il vero! Il profumo della torta di mele appena fatta!
Torta di mele e mandorle step by step
- Prima di tutto accendere il forno a 180 gradi.Mettere a sciogliere il burro.lavare e sbucciare le mele poi tagliarle finemente metterle in acqua con limone (per non farle scurire).mettere il burro freddato nel latte..
- In una ciotola mettere le uova con lo zucchero e lavorarlo con la frusta fino a che diventa spumoso. Aggiungere poco alla volta la farina precedentemente setacciata con il lievito e la cannella alternando con il latte..
- Quando il composto è mescolato per bene.aggiungere le mele che avremo scolato e le mandorle tritate. Mescolando l'impasto delicatamente.mettere l'impasto in una tortiera foderata con carta forno. E decorare con alcune fettine di mele. (Io ho usato il tempera verdure per darle forma di spaghetti).infornare per circa :45 -5 0 min..
Qui una variante di torta di mele e mandorle morbida e invitante. Ora potete aggiungere il composto di burro e zucchero e le mele sbucciate e tagliate a tocchetti. Per ultimi, incorporate gli albumi montati a neve ben ferma.. Versa un po' dell'impasto sul fondo della tortiera imburrata bene, e spolverizzata di pane grattugiato. Disponi gli anelli di mele a cerchio, versa ancora impasto e disponi un altro strato di mele, fino a esaurimento degli ingredienti.
Nessun commento:
Posta un commento