Cheesecake alle more di gelso. Ciao cari amici, eccomi qui con una nuova ricetta dolce: Cheesecake alle more di gelso, una vera golosità. E' da un bel po' che non scrivo sul blog, mi sono presa una pausa, durante la quale ho lavorato a nuove idee e nuovi progetti. Uno di questi è di realizzare un calendario con alcune delle.
Le more di gelso bianche (da gelso bianco) hanno un sapore particolarmente dolce, ma poca acidità e il gusto ne risente risultando abbastanza piatto. Secondo alcuni studi avrebbero proprietà. crostata alle more di gelso e menta. I make one of the most popular mirror glazed mousse cakes. You can have Cheesecake alle more di gelso using 11 ingredients and 4 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Cheesecake alle more di gelso
- It's of oro saiwa.
- Prepare of burro.
- You need of mascarpone.
- You need of panna da cucina.
- You need of yogurt bianco magro.
- Prepare of Maizena.
- You need of more di gelso o frutti di bosco.
- It's of zucchero a velo.
- It's of Succo di limone.
- Prepare of Zucchero semolato q. b.
- Prepare of Gelatina.
It takes three days to make one mousse cake due to very unique and rare techniques used to produce them. La cheesecake alle more è un dolce freddo che non necessita di cottura che si prepara partendo dalla base preparata con i biscotti tritati. restante sciroppo di more. Servite con qualche mora fresca per guarnire e gustate. La cheesecake alle more è una torta fresca e delicata da gustare in ogni momento della giornata.
Cheesecake alle more di gelso step by step
- Sciogliete il burro. Tritate i biscotti finemente. Unite il burro fuso, mescolate bene. Stendete il composto sul fondo di una tortiera e mettete in frigo per almeno mezz'ora.
- In un pentolino mettete le more di gelso o la frutta che preferite con il succo di mezzo limone e lo zucchero. Non metto una quantità perché dipende dal grado di dolcezza che preferite. Fate cuocere a fuoco basso finché la frutta non si disfa aggiungete un cucchiaio di maizena. Potete prepararla anche prima e conservarla in frigo. Una volta pronta lasciate raffreddare.
- Montate la panna con lo zucchero a velo. Mescolate il mascarpone e lo yogurt, aggiungete la panna montata sempre mescolando dal basso verso l'alto. Una volta pronta la crema lasciatela riposare. Aggiungete la gelatina che avrete sciolto e mescolate bene..
- Versate la crema nella tortiera sul nostro fondo e guarnite con la marmellata. Mettete in frigo per almeno tre ore.
Come per la maggior parte delle cheesecake, anche quella alle more non richiede alcun tipo di cottura ma, solo un periodo di riposo in frigorifero è quindi perfetta da preparare in estate per servire un. Livellate e posizionate le more e i ribes che vi siete tenuti da parte. Io mi ero tenuta da parte un po' di panna montata per fare qualche decorazione con Se volete la "Cheesecake alle more ribes e lime" può essere realizzata anche un giorno prima, l'unica accortezza e spruzzare un pochino di colla di. Le more si distinguono in more di rovo e more di gelso. La mora di rovo può essere sua rossa che nera, e cresce spontaneamente in campagna.
Nessun commento:
Posta un commento