Arancini dolci ai 4 sapori (Cristina Fiore).
You can have Arancini dolci ai 4 sapori (Cristina Fiore) using 18 ingredients and 7 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Arancini dolci ai 4 sapori (Cristina Fiore)
- You need of g latte.
- Prepare of acqua.
- You need of riso.
- It's of Aroma di vaniglia.
- You need of zucchero.
- Prepare of Per i vari ripieni:.
- Prepare of barretta kinder.
- Prepare of Cioccolato al latte.
- You need of Cocco rapè.
- You need of Mela.
- Prepare of Cannella.
- You need of Cioccolato fondente.
- You need of Caffè solubile.
- You need of Per la panatura:.
- You need of Farina.
- You need of Acqua.
- Prepare of Pangrattato.
- Prepare of Olio di semi per friggere.
Arancini dolci ai 4 sapori (Cristina Fiore) step by step
- Metto in una pentola l’acqua, il latte, lo zucchero e la vaniglia. Porto a bollore e butto il riso facendolo bollire a fiamma bassa fino a che non ha assorbito tutto il liquido. Lo metto a raffreddare su un piatto e lascio intiepidire..
- In questo caso, siccome ho deciso di fare 4 gusti diversi, ho diviso il riso in 4 piattini in parti uguali. Uno l’ho lasciato al naturale, in uno ho messo la cannella, in un’altro qualche cucchiaino di caffè fatto in precedenza e un po’ di polvere di caffè solubile e nell’ultimo il cocco rapè..
- Quando il riso è tiepido, posso cominciare a fare le palline. Avendo diviso il riso in 4 piattini, per ogni piattino mi verranno 3 palline. Metto un po’ di riso nella mano un po’ conca, schiaccio bene e metto il ripieno che ho deciso in precedenza. Poi chiudo la pallina con un altro po' di riso e schiaccio bene con tutte e due le mani per creare delle palline belle compatte..
- Quando ho finito di preparare tutte le palline, posso preparare la pastella con 50g di farina e acqua. Deve risultare abbastanza liquida. E mi preparo anche il piatto con il pan grattato. Passo tutte le palline prima nella pastella e poi nel pan grattato. Ricordatevi di mantenere divisi i gusti!.
- In un piccolo pentolino metto l’olio per friggere (più o meno 3 o 4 cm di olio). Piccolo perché così posso friggere solo le 3 palline dello stesso gusto insieme e perché, siccome stiamo usando il pan grattato, l’olio si sporca subito e rischiamo di bruciare i rimasugli del pane..
- Metto i miei arancini su della carta assorbente, faccio intiepidire un pochino e sono pronti da addentare!.
- Se avanzano, si possono scaldare in forno per gustarli ancora perfetto e morbidi all’interno. Ovviamente si possono farcire come si vuole e con quello che si ha in casa!.
Nessun commento:
Posta un commento