Torta Monte.
You can have Torta Monte using 20 ingredients and 6 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Torta Monte
- Prepare of Crema :.
- Prepare of Zucchero.
- Prepare of Burro.
- It's of Cioccolato fondente.
- You need of d'uovo 6.
- You need of Amido di mais.
- Prepare of panna liquida vegetale.
- It's of Latte.
- Prepare of Vaniglia 1 fialetta.
- It's of Nutella.
- It's of Copertura :.
- It's of Cioccolato bianco.
- You need of Panna vegetale.
- It's of Mascarpone.
- You need of Meringa francese ingredienti :.
- You need of Albumi.
- It's of Aceto di vino bianco.
- Prepare of Zucchero.
- You need of Amido di mais.
- Prepare of Granella di nocciole tostate.
Torta Monte instructions
- Per prima cosa preparare la crema. Scaldare il latte assieme alla panna però senza farlo bollire. Nel frattempo montare i tuorli con lo zucchero, vaniglia e l'amido di mais.. versare il latte, rimettere sul fuoco dolce, sempre mescolando finché la crema non diventi bella densa. Togliere dal fuoco.. coprire con della pellicola trasparente e lasciare raffreddare. Nel frattempo montare bene il burro nel modo che diventi bello cremoso. Man mano aggiungere un po' di crema... amalgamare tutto bene..
- Dividere la crema in due parti uguali. Nella metà della crema aggiungere cioccolato fondente precedentemente fuso a bagnomaria..
- Montare gli albumi dentro una planetaria oppure con le fruste elettriche. Aggiungere man mano lo zucchero sempre mescolando. Montare bene poi aggiungere l'amido di mais e l'aceto di vino bianco. Continuare a montare finché il composto non diventi bello fermo e lucido. Nel frattempo scaldare il forno (statico) a 140°C.. Foderare con della carta forno una tortiera 24 cm di diametro.. Coprire il fondo con la granella di nocciole precedentemente tostate e poi tritate..poi versare sopra la meringa...
- Ogni tanto aprire lo sportello per far togliere l'umidità... Passati 60min spegnere il forno.. Lasciare dentro la meringa con il sportello semi aperto nel modo che si asciughi bene..
- Meringa viene rovesciata (in su deve essere la parte con le nocciole) - spalmare sopra la Nutella, poi la crema gialla, alla fine crema al cioccolato. Copertura con la crema mascarpone. Scaldare la panna senza farla bollire è aggiungere cioccolato tagliato a pezzettini. Mescolare finché il cioccolato non si scioglie completamente. Mettere nel frigo per 1 - 2ora..poi montare con le fruste elettriche e alla fine unire con il mascarpone. P. S prima di servire potete mettere nel frizer per 1 ora.
- .
Nessun commento:
Posta un commento