Torta di carote. Mescolate per bene e aggiungete la farina. La torta di carote è un dolce sofficissimo , semplice da preparare e soprattutto genuino. Le carote, infatti, restituiscono a questa torta un sapore non troppo dolce, ma sicuramente sfizioso.
Trenette, pennette e un qb di fantasia. La Torta di carote e mela senza burro è un dolce morbido dal sapore delicato ma nello stesso tempo ricco e goloso. Vedi la nostra torta di carote selezione dei migliori articoli speciali o personalizzati, fatti a mano dai nostri negozi. You can have Torta di carote using 9 ingredients and 11 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Torta di carote
- You need of farina tipo 0.
- It's of carote.
- It's of zucchero.
- You need of uova.
- Prepare of yogurt bianco.
- It's of scarso (o mezzo) olio di semi di girasole.
- You need of lievito per dolci.
- It's of sale.
- It's of zucchero a velo.
La torta di carote è un dolce di origini incerte. Le origini della torta di carote sono controverse. La torta di carote sebbene sia una torta tradizionale, neanche molto difficile da preparare, necessita di alcuni accorgimenti nel procedimento, così da ottenere una torta perfetta, soffice, umida, alta e. Torta di Carote, Fa Bene alla Salute.
Torta di carote step by step
- Pulite le carote, tagliatele a fette e frullatele assieme allo yogurt nel frullatore.
- In una ciotola versate le uova intere ed iniziate a montarle con lo sbattitore fino ad ottenere una specie di crema.
- Continuando a mescolare le uova aggiungete lo zucchero e successivamente la farina setacciata in modo graduale per evitare la formazione di grumi.
- Sempre mescolando unite all'impasto le carote+yogurt precedentemente frullate.
- Aggiungete l'olio di semi, il pizzico di sale ed infine la bustina di lievito mescolando il tutto per bene.
- Versate l'impasto in una tortiera precedentemente imburrata per evitare che l'impasto si attacchi in cottura.
- Infornate a forno statico a 170 gradi per 45 minuti circa.
- Passati i 45 minuti controllate con uno stuzzicadente al centro della torta l'avvenuta cottura (deve risultare asciutto), eventualmente proseguite la cottura altri 5 minuti.
- Consiglio: per evitare l'effetto sgonfiamento al centro della torta, lasciatela altri 10 minuti all'interno del forno spento con lo sportello aperto.
- Toglietela dal forno e quando si sarà raffreddata completamente spolveratela in superficie di zucchero a velo.
- Buona torta!.
Non avendo le uova è bene chiudere la Torta di Carote in una pellicola per alimenti. La torta di carote è un dolce a base d'olio e non burro. L'olio la mantiene umida e permette la conservazione per più giorni, sfortunatamente però questo significa anche perdere il potere lievitante. Servite la torta carote e mandorle per merenda con una tazza di tè o come dessert alla fine di un pasto. La torta di carote conosciuta anche con il nome di torta camilla è un dolce sano, gustoso e adatto ai più piccoli a base di carote e mandorle.
Nessun commento:
Posta un commento