Budino di riso con mele caramellate. Il budino che vi propongo è una ricetta facilissima e gustosa per una merenda alternativa ma semplice, irresistibile grazie alla cremosità del riso e Amo la semplicità perché fa emergere la bellezza in modo naturale e adoro particolarmente i sapori delicati come quello di un budino di riso e mele o i colori. Guarniscilo con le mele caramellate, i marroni canditi e pezzetti di cannella. Elimina la scorza di arancia dalla crema.
Mescolare e versare il riso negli stampini. Una volta raffreddati a temperatura ambiente, occorre riporre i budini in frigorifero per almeno quattro ore prima di servirli capovolgendo gli stampini sui piatti da portata. budino mele caramello. Cerca questo Pin e molto altro su baking di WEBB HAGAR. You can have Budino di riso con mele caramellate using 11 ingredients and 4 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Budino di riso con mele caramellate
- It's 2 bicchieri of latte.
- It's 30 g of riso.
- You need 1 cucchiaio of cannella.
- You need 5 g of gelatina.
- Prepare 3 of mele.
- Prepare of Buccia di limone.
- It's 1 of cucchiaii room.
- It's of Panna montata per decorare.
- You need 2 cucchiai of zucchero di canna.
- It's 80 g of zucchero semolato.
- Prepare 1 of pezzettini di burro.
Budino di Mele La storia vuole che questa sia una ricetta di Angelo Paracucchi. Grandissimo chef che ho avuto il piacere di conoscere durante una vacanza estiiva, a cavallo tra la Liguria e la Tosc… Il budino di riso allo zafferano, "Shol - El Zard", è un tipico dolce persiano al cucchiaio dal colore vivace particolarmente speziato e gustoso. Al momento di servire, capolvolgete lo stampo su un piatto, e toglietelo. Travellunch budino di riso con le mele.
Budino di riso con mele caramellate instructions
- Mettiamo il latte in una pentola,e portiamo a bollore con cannella e buccia di limone, versiamo il riso e facciamo cuocere fino ad assorbire tutto il latte, spegniamo e aggiungiamo lo zucchero semolato, lasciamo raffreddare.
- Sbucciamo le mele,mezza la tagliamo a fettine sottilissime e mettiamo ad essiccare in microonde per 5 minuti a800w e ancora 1minuto a 450 w,teniamo da parte, serviranno per la decorazione,le altre tagliamo a dadini, aggiungiamo 2cucchiai di zucchero di canna,e un pezzettino di burro, facciamo caramellare per 7minuti a fuoco lento,le mele devono assorbire tutto il liquido e poi le amalgamiamo al riso.
- Ammolliamo la gelatina in un po' di acqua fredda per circa dieci minuti, sciogliamo con un cucchiaio di room e aggiungiamo al composto, mescoliamo per bene e versiamo in uno stampo,dove lo lasceremo tutta notte.
- Togliamo dallo stampo il budino, guarniamo con un po' di cannella in polvere,un ciuffo di panna montata e le fettine di mela essicata, buona degustazione.
Questa ricetta del budino di mele al microonde è l'ideale per chi deve trovare una destinazione alle ultime mele rimaste in dispensa. Un dessert microonde ideale per il giorno di Pasqua, di seguito alcuni dei suoi ingredienti: cannella mele verdi zucchero di canna. PROCEDIMENTO Sbucciate le mele, tagliatele a dadini tenendone intera soltanto metà di una. Sformate il budino, decoratelo con le fettine di mela e con i chicchi. Budino di riso, latte e melograno: una buonissima colazione dal profumo autunnale.
Nessun commento:
Posta un commento