Torta golosa al cioccolato. Per preparare la torta golosa al cioccolato senza farina cominciate dall'impasto. La Mud Cake è una torta ricca di cioccolato che ha la particolarità di rimanere morbida al suo interno, è una vera delizia e un must per gli amanti del. Ormai lo sapete: amo il cioccolato.
E' una torta semplice e veloce da preparare. E' super deliziosa e piace a tutti: grandi e bambini. Torta golosa al cioccolato © Un biscotto al Ora è il momento di preparare la ganache (tranquilli è semplicissimo!). You can have Torta golosa al cioccolato using 20 ingredients and 12 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Torta golosa al cioccolato
- Prepare of Torta al cioccolato.
- You need 200 g of cioccolato fondente.
- Prepare 100 g of burro.
- It's 100 of g latte.
- Prepare 100 g of zucchero.
- Prepare 4 of uova.
- Prepare 100 g of farina di riso.
- It's 60 g of fecola di patate.
- Prepare 40 g of amido di tapioca (o di mais).
- You need 1 bustina of lievito per dolci.
- It's of Camy cream.
- Prepare 250 g of mascarpone.
- Prepare 400 g of panna fresca.
- You need 1 of tubetto di latte condensato (170g).
- Prepare of Farcitura.
- It's of confettura di lamponi.
- You need of Per la bagna alcolica.
- You need 200 g of acqua.
- Prepare 100 g of zucchero.
- It's 1 bicchierino of liquore a scelta.
Sminuzzare il cioccolato e farlo fondere a bagnomaria. In un altro padellino unire la. Questa è torta al cioccolato di origini ferraresi è una delle più conosciute. È facile da preparare e super golosa. La sua caratteristica, oltre alla straordinaria morbidezza, è la crosticina friabile che si forma all'esterno a fine cottura.
Torta golosa al cioccolato step by step
- Sciogliere a bagnomaria il cioccolato, unire il burro e aggiungere a filo il latte, mescolare bene fino a quando sarà tutto ben amalgamato. Lasciare raffreddare..
- Montare gli albumi a neve e tenere da parte. Montare anche i tuorli con lo zucchero fino ad avere un composto chiaro e spumoso, aggiungere il cioccolato, mescolare bene e unire quindi tutte le farine e il lievito..
- Quando anche le farine saranno ben amalgamate, con una spatola iniziare ad aggiungere gli albumi molto delicatamente..
- Versare il composto in una tortiera di 24cm rivestita di carta forno e cuocere in forno caldo a 180 gradi per 35/40 minuti. Fare la prova dello stecchino prima di toglierla dal forno, deve risultare asciutto. Quando è leggermente intiepidita, toglierla dallo stampo, capovolgerla su una gratella e lasciarla freddare completamente..
- Preparare la crema. Unire il mascarpone e la panna in una ciotola e montare bene il composto, unire anche il latte condensato e continuare a montare fino ad avere una consistenza cremosa..
- Preparare la bagna. Mettete in un pentolino l’acqua e lo zucchero e scaldare a fuoco moderato fino a quando lo zucchero si sarà completamente sciolto. Togliere dal fuoco, aggiungere il bicchierino di liquore che avete scelto, mescolare e lasciare raffreddare..
- Quando la torta è ben raffreddata con un coltello a seghetto tagliarla in 3 parti..
- Partire dalla base, bagnarla leggermente con la bagna e fare un primo strato uniforme di crema su tutta la superficie. Aiutandosi con una sac a poche fare un secondo strato di crema ma solo sul bordo, mentre al centro distribuire due cucchiai di confettura di lamponi..
- Disporre il secondo strato di torta, bagnare con la bagna, distribuire la crema come sopra e la confettura di lamponi..
- Terminare con l'ultimo strato di torta. Premere leggermente per far aderire bene tutti gli strati e con la crema rimasta rivestire tutta la torta..
- Se volete fare una decorazione romantica posizionare uno stampino a cuore nel centro, riempire con la confettura di lamponi e riporre in frigo per almeno 4 ore, meglio se preparata il giorno precedente..
- Prima di servire togliere lo stampino, decorare a piacere e servire..
Soffice e golosissima, la torta golosa al cioccolato fondente piace davvero a tutti ed è perfetta per la merenda pomeridiana o per un cioccolatoso risveglio mattutino! La torta vegana al cioccolato è un dolce goloso e carico di cioccolato fondente, ideale per iniziare la giornata con una coccola o per godersi un momento di pausa. L'impasto è semplicissimo e si realizza in un attimo, poi tutta la fatica la farà il forno, per cuocere e sprigionare nell'aria un irresistibile profumo. Il risultato è una torta al cioccolato leggera, ideale per chi è allergico alle uova, ma golosa per tutti. Fate raffreddare completamente la torta al cioccolato senza uova prima di servirla, eventualmente decorata con un po' di zucchero a velo, se gradito.
Nessun commento:
Posta un commento