Chiffon cake con crema al mascarpone. Questa chiffon cake l'ho preparata per mia figlia e i suoi amici, ho chiesto a loro di scegliere dalla mia gallery l dolce che avrebbero voluto gustare e la. Ingredienti per uno stampo da Chiffon o Angel Cake diam. Nel frattempo preparate la crema montando il mascarpone con le fruste elettriche.
Io ho praticamente riempito completamente il foro centrale della chiffon cake e la superficie in alto. Distribuite ora i frutti di bosco a piacere, fate attenzione solo che siano ben asciutti. Chiffon cake: trucchi e consigli. È semplice da preparare e il risultato è garantito, bisogna solo seguire qualche piccolo accorgimento Con una spatola spalma di crema la prima metà della torta, richiudi con la seconda metà e ricopri la superficie della torta con la crema al mascarpone. You can cook Chiffon cake con crema al mascarpone using 15 ingredients and 5 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Chiffon cake con crema al mascarpone
- It's of farina.
- You need of zucchero.
- You need of albumi.
- Prepare of tuorli.
- It's of vanillina.
- You need of cremor tartaro.
- It's of lievito.
- You need of sale.
- It's of acqua.
- It's of olio di semi.
- It's of Crema al mascarpone.
- You need of uova.
- Prepare of zucchero.
- Prepare of panna.
- You need of mascarpone.
La chiffon cake o fluffosa come la chiamiamo noi Bloggalline, è una torta sofficissima con un solo difetto, non durerà più di un paio di giorni. L'interno è una crema al mascarpone con ribes fresco. Inoltre il connubio tra torta e crema vi permetterà di creare l'effetto naked, sempre raffinato ed elegante. Ho completato la decorazione con kumkuat e fresie gialle, molto primaverile!
Chiffon cake con crema al mascarpone instructions
- Montare a neve fermissima gli albumi con il cremor tartaro e mettere da parte..
- Inserire in ordine il pizzico di sale, farina, zucchero e lievito. Far andare il bimby 6 sec vel 5. Aggiungere olio, tuorli, acqua e aromi 30 sec. Vel 5..
- Aggiungere manualmente gli albumi cercando di nn far smontare il composto..
- Versare il composto ottenuto in uno stampo da chiffon cake senza imburrarlo ed infarinarlo.Cuocere per 50 min a 160° e per gli ultimi 10 min a 180°. Sfornare e capovolgere lo stampo su un piano x circa 2 ore fino a quando nn sarà completamento freddo..
- Crema al mascarpone: unire nel bimby uova e zucchero e far andare per 10 min a vel 4 ad 80° per avviare il processo di pastorizzazione. Terminati i 10 min mettere il boccale in frigo fino a quando nn è completamente freddo. Unire la panna liquida e far andare per 2 min a vel 4. Unire infine il mascarpone e far andare per altri 2 min a vel 4. La crema è pronta. N.b. tutto il procedimento deve essere eseguito con la farfalla..
La ricetta per la sponge cake l'ho presa. Preparare la crema al mascarpone montando a lungo i tuorli con lo zucchero; quando il composto si presenterà chiaro e spumoso unire il mascarpone e amalgamare delicatamente. Per realizzare la chiffon cake con crema al limone per prima cosa dividete i tuorli dagli albumi disponendoli in due ciotole. Montate gli albumi a neve ferma con uno sbattitore elettrico. Gli albumi sono ben montati quando, se capovolgete la ciotola, non cadono.
Nessun commento:
Posta un commento