Cheesecake alle fragole. CHEESECAKE ALLE FRAGOLE Ricetta Facile No Bake TORTA TIRAMISU' ALLE FRAGOLE RICETTA FACILE - Homemade Strawberry Tiramisù Cake Recipe. Cheesecake alle fragole ricetta facile per un dolce a base di frutta, yogurt e panna. Questa torta senza cottura in forno è un dessert estivo fresco e semplice da fare!
Per realizzare una fetta perfetta, tagliate la vostra cheesecake di fragole fredda, e pulite la lama del coltello dopo il taglio di ogni fetta. La Cheesecake alle fragole è una torta fredda e senza cottura alla frutta, semplice da fare e deliziosa! Realizzata con una base di biscotti secchi e uno strato cremoso di formaggio fresco, zucchero. You can have Cheesecake alle fragole using 11 ingredients and 11 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Cheesecake alle fragole
- Prepare 500 g of fragole.
- You need 200 g of biscotti secchi.
- Prepare 20 g of gocce di cioccolato.
- It's 100 g of burro fuso.
- It's 250 g of mascarpone.
- It's 130 gr of zucchero + 80 gr per glassa.
- It's 30 gr of amido di mais.
- You need 10 of grammi di colla di pesce.
- You need 200 ml of panna fresca.
- It's 2 vasetti of yogurt alle fragole.
- You need 1 of limone succo.
La cheesecake alle fragole è una delle tante varianti del dolce americano più conosciuto e diffuso al mondo. Viene preparata con una base molto semplice di biscotti secchi e burro. Quella della cheesecake alle fragole e lime è una ricetta senza cottura per un dolce goloso: un perfetto dessert da servire agli amici a cena o da condividere in famiglia. Oggi vi presento questa cheesecake alle fragole senza cottura, un dessert fresco e cremoso, senza forno, colorato e ricco di frutta!
Cheesecake alle fragole instructions
- Cominciare tagliando le fragole a fette o a pezzetti, coprirle con lo zucchero e limone e lasciarle a macerare per circa 2 ore..
- Nel frattempo preparare la base frullando i biscotti finemente,aggiungere il burro fuso, le gocce di cioccolato e amalgamare,coprire una tortiera da 22 /24 cm e col dorso di un cucchiaio livellare e pressare il composto..
- Mettere in frizer per 20 minuti.
- Passare alla preparazione della crema compatta. Mettere in una ciotola il mascarpone i due vasetti di yogurt alle fragole e lo zucchero,montare la panna e piano piano aggiungerla al composto, sciogliere la gelatina in un pentolino con 2-3 cucchiai di acqua, Quando tiepida aggiungerla alla crema..
- Versare la crema sopra i biscotti livellare e mettere in frigorifero per circa due ore.
- A questo punto preparare la glassa.
- Scolare le fragole, recuperare il succo in un pentolino e aggiungere acqua fino ad arrivare a 400 ml di liquido mettere sul fuoco con 80 g di zucchero i 30 g di amido di mais. Fare addensare sul fuoco al minimo per circa 10 minuti, aggiungere in fretta le fragole e mescolare..
- Versare sulla torta e mettere in frigorifero per minimo 6 h..
- Decorare a piacere e a fantasia...
- Tenere in frigorifero fino al momento di servire,si conserva per 2 giorni al massimo..
- Buon appetito!!.
Ritornano la primavera, il sole, le belle giornate, le cene in compagnia. La cheesecake alle fragole è un dolce goloso e fresco, delizioso da gustare con l'arrivo della primavera. Il Cheesecake alle fragole è un dolce fresco e gustoso a base di frutta, formaggi e panna. La ricetta di questa cheesecake l'ho improvvisata domenica scorsa con quello che avevo in frigo, ma ho. La cheesecake alle fragole è tutto quello che potete desiderare: un dolce morbido, soffice e rinfrescante, ma al tempo stesso goloso e adatto ad ogni occasione.
Nessun commento:
Posta un commento