Tortelli dolci al castagnaccio o 'mbuttitelle avellinesi. Tortelli Dolci di Castagne : golosi dolci ripieni alle castagne , cotti al forno , rappresentano una più leggera alternativa ai tortelli dolci fritti ! ! ! Oggi ho preparato per voi i Tortelli Dolci di Castagne, dei golosi dolci ripieni alle castagne, cotti al forno, chiamati spesso anche ravioli dolci o mezzelune. Tortelli dolci - con pasta fatta in casa.
Il castagnaccio casereccio è un dolce tipico dell'autunno; per prepararlo servono farina di castagne, noci, uvetta e pinoli. Una delle più comuni consiste nell'aggiungere del latte, così da ottenere una torta dalla consistenza più morbida. Per preparare il castagnaccio al latte sono questi i. You can have Tortelli dolci al castagnaccio o 'mbuttitelle avellinesi using 16 ingredients and 13 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Tortelli dolci al castagnaccio o 'mbuttitelle avellinesi
- It's of Per la pasta al riso rosso.
- Prepare of uova intere.
- It's of grammi di riso rosso mix.
- It's of farina 00.
- You need of zucchero.
- You need of La punta di un cucchiaino di lievito per dolci.
- Prepare of La buccia di una clementina grattugiata.
- It's of Per il ripieno di castagne e cioccolato.
- It's of zucchero.
- It's of purea di castagne.
- It's of grammi di cioccolato fondente sciolto.
- Prepare of abbondanti di liquore strega.
- Prepare of Il succo di una clementina.
- Prepare of Per la finitura del dolce.
- Prepare of Quanto basta Miele d'acacia.
- Prepare of Quanto basta codette colorate.
Il Castagnaccio è dolce autunnale toscano a base di farina di castagne, uvetta, pinoli e rosmarino; Scopri la Ricetta Castagnaccio morbido e delizioso! Quella che vi regalo oggi è la Ricetta originale del Castagnaccio toscano. La tradizionale ricetta senza zucchero, senza uova, senza burro, perfetta. La torta di castagne e ricotta con gocce di cioccolato è una torta alta e soffice, preparata senza burro.
Tortelli dolci al castagnaccio o 'mbuttitelle avellinesi instructions
- Fate montare le uova e lo zucchero nella ciotola della planetaria fino a quando non saranno un composto gonfio e spumoso.
- Aggiungete il mix di farine e il lievito setacciati e impastate con la frusta piatta fino a quando il composto non diventa omogeneo..
- Raccogliete l'impasto, formate una palla e mettetela a riposo in pellicola a temperatura ambiente per almeno mezz'ora..
- Nel frattempo preparate il ripieno facendo bollire in acqua, alloro e miele, le castagne dopo averle sciacquate e incise con un coltellino.
- Liberate la purea di castagne aiutandovi con un cucchiaino, poi frullatela con il liquore il succo di mandarino e tutti gli altri ingredienti per il ripieno, tranne il cioccolato..
- Sciogliete il cioccolato al microonde oppure al bagnomaria e unitelo al composto, mescolando energicamente con una frusta a mano..
- Riprendete l'impasto, stendetelo in una sfoglia di circa 1 mm, formate dei quadrati con un tagliapasta..
- Mettete al centro di ogni quadrato un cucchiaino di ripieno, spennellate i bordi dell'impasto con acqua, chiudete bene e formate i triangoli..
- Unite le due estremità del triangolo dalla parte larga, senza sovrapporle aiutandovi con il pennello e con l'acqua se necessario..
- Scaldate in una casseruola antiaderente l'olio di semi di arachide e portatelo a 180 °..
- Tuffate i tortelli ripieni di castagne nell'olio e fateli friggere per circa 5 minuti..
- Scolate con un cucchiaio forato, fate riposare su un foglio di carta appoggiato su una gratella da pasticcere..
- Sciogliete il miele d'acacia al microonde o sul fuoco, quando sarà completamente liquido versatelo sui vostri tortelli ancora tiepidi, unite le codette e fate raffreddare..
La ricotta dona a questo dolce una morbidezza incredibile, quindi vi consiglio di provare questa ricetta al più presto! Vi capita mai di fare acquisti compulsivi al super, sull'onda di accattivanti promozioni? Dieci ricette per preparare dei dolci con le castagne, dal castagnaccio alla mousse con crema di cachi. Impossibile resistere a questo frutto così buono, in qualunque modo venga cucinato: dal castagnaccio al sufflè ecco dieci dolci da preparare con le castagne. Tagliare dei quadrati e sistemare al centro una noce di ripieno, richiudere poi con un altro quadrato di pasta e regolare i bordi con la rotella per pasta.
Nessun commento:
Posta un commento