una raccolta di ricette per tutti i gusti, dalle ricette dietetiche a quelle veloci a quelle più facili da realizzare.

How to Cook Perfect Biscotti di Halloween

Biscotti di Halloween.

Biscotti di Halloween You can cook Biscotti di Halloween using 16 ingredients and 18 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Biscotti di Halloween

  1. You need of farina.
  2. It's of fecola.
  3. You need of zucchero a velo.
  4. You need of burro freddo.
  5. You need of uovo.
  6. Prepare of tuorlo.
  7. You need of vanillina.
  8. Prepare of sale.
  9. You need of abbondante di cacao amaro.
  10. You need of Colorante in gel arancione.
  11. It's of Per decorare.
  12. It's of Cioccolato fondente.
  13. It's of Zucchero a velo.
  14. It's of Acqua.
  15. It's of Mandorle.
  16. Prepare of cioccolato q.b.

Biscotti di Halloween step by step

  1. Mescolare il burro tagliato a pezzetti con la farina e la fecola per fare la sabbiatura, strofinandoli tra le mani,o ancora meglio frullati assieme con un mixer così non si scalda il burro..
  2. Versare in una ciotola o sul piano da lavoro e aggiungere lo zucchero, l'uovo, il tuorlo,il sale e la vanillina..
  3. Impastare velocemente e dividere la frolla in 3 parti decidete voi la quantità che volete lasciare al naturale (potete anche lasciarla tutta al naturale) e quella che volete colorare con il cacao e il colorante..
  4. Per colorare basta prendere il cacao o il colorante metterlo al centro dell'impasto e impastare fino a uniformare tutto..
  5. Avvolgere ogni singolo pezzo con pellicola e mettere in frigorifero almeno per 3 ore..
  6. Stendere la frolla con il mattarello, ad uno spessore di circa 3-5 mm e utilizzare per la frolla al naturale un tagliabiscotti a forma di fantasma tenendo da parte un po' di frolla (servirà per fare gli occhi ai gufetti)..
  7. Per la frolla arancione naturalmente utilizzare un tagliabiscotti a forma di zucca..
  8. Con la frolla al cacao utilizzare un tagliabiscotti rotondo da 4,5 cm di diametro per fare il corpo dei gufetti,mentre per fare gli occhi utilizzare la frolla chiara tenuta da parte e utilizzare un tagliabiscotti da 2,5 cm (io ho utilizzato il retro di una punta per sac a poche)..
  9. Per fare l'effetto piuma usare il manico di un cucchiaino, e incidere più della metà del biscotto..
  10. Poi inumidire con un po' d'acqua i cerchi più piccoli e attaccarli sul biscotto al cacao, vicini l'uno all'altro..
  11. Per fare il becco tagliare a metà per il lungo una mandorla e metterne metà tra gli occhi del gufetto. Ora infilare al centro dell'occhio una goccia di cioccolato per simulare la pupilla..
  12. Consiglio di tirare fuori dal frigorifero una frolla alla volta e tenere in frigorifero il resto,in modo che sia bella fredda così si riesce meglio a formare i biscotti. Poi mettere i biscotti in frigorifero per 15 minuti prima di metterli a cuocere così manterranno bene la forma, ma se siete abbastanza veloci nel formare i biscotti questo passaggio non serve 😉..
  13. Cuocere a 170 gradi in forno già caldo e statico per 15 -17 minuti,regolatevi secondo il vostro forno..
  14. Una volta freddi preparare la glassa con zucchero a velo e acqua,lasciarla bianca per i fantasmini oppure colorare di arancione per le zucche..
  15. Benché io abbia già colorato di arancione la frolla per fare le zucche, ho preferito ricoprirle con una glassa arancione. Voi naturalmente potete decidere come meglio preferite..
  16. Per preparare la glassa mettere in una ciotola un po' di zucchero (io faccio sempre a occhio,eventualmente si fa sempre in tempo ad aggiungerne ancora dopo) e un cucchiaino di acqua, mescolare bene. La consistenza che deve avere è quella dello yogurt.Se troppo densa aggiungere poche gocce d'acqua alla volta e mescolare,al contrario se troppo liquida aggiungere altro zucchero a velo..
  17. Spalmare la glassa sul biscotto aiutandovi con un coltellino da spalmare e lasciare asciugare all'aria per qualche ora..
  18. Una volta che la glassa si è rappresa fare gli occhietti e la bocca sciogliendo a bagnomaria o in microonde il cioccolato fondente e utilizzare uno stuzzicadenti per i dettagli. Io ho voluto ricoprire di cioccolato il sotto delle zucche per renderle più golose 😋.

Nessun commento:

Posta un commento

Easiest Way to Cook Perfect Torta di grano cotto mele e cannella

Torta di grano cotto mele e cannella . You can have Torta di grano cotto mele e cannella using 16 ingredients and 15 step...

Adbox