una raccolta di ricette per tutti i gusti, dalle ricette dietetiche a quelle veloci a quelle più facili da realizzare.

How to Prepare Tasty Naked Cake alle Fragole e Mascarpone

Naked Cake alle Fragole e Mascarpone.

Naked Cake alle Fragole e Mascarpone You can have Naked Cake alle Fragole e Mascarpone using 12 ingredients and 12 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Naked Cake alle Fragole e Mascarpone

  1. It's of farina 00.
  2. You need of zucchero semolato.
  3. It's of burro.
  4. Prepare of uova.
  5. You need of lievito per dolci.
  6. You need of la buccia di 3 arance.
  7. Prepare of la buccia di un limone.
  8. Prepare of panna da montare.
  9. It's of fragole.
  10. You need of mascarpone.
  11. Prepare of miscela francese (noi la acquistiamo da cucinantica.com).
  12. You need of zucchero a velo.

Naked Cake alle Fragole e Mascarpone instructions

  1. Iniziate mettendo in una ciotola (noi con planetaria ma potete usare anche le fruste elettriche) il burro ammorbidito e lo zucchero, montate bene finché risulterà ben spumoso e chiaro.
  2. A questo punto aggiungete le uova, una alla volta e montate man mano, aggiungete il successivo solo quando il precedente sarà completamente assorbito, continuate così sino ad inserire tutte le uova..
  3. In un’altra ciotola versate la farina, il lievito, la miscela francese e il sale (un paio di pizzichi). Mescolate e poi setacciateli dentro la ciotola con il composto di burro, zucchero e uova. Aggiungete anche la buccia delle 3 arance, mescolate bene il tutto sino ad ottenere un composto omogeneo..
  4. A questo punto infarinate ed imburrate il vostro stampo (il nostro è alto 10 cm), sul fondo potete anche utilizzare della carta forno. Potete procedere in 2 modi, potete cuocere tutto il composto in un’unica volta (come abbiamo fatto noi). Versate tutto il composto, mettete inforno già caldo a 180° in modalità statica per circa 35-40 minuti, controllando con uno stecchino, quando sarà ben asciutto togliete e fate raffreddare..
  5. In alternativa potete cuocere l’impasto in 3 volte, in questo caso mi raccomando pesate il composto e dividetelo in 3 parti uguali. Poi procedete alla cottura, in questo caso sempre a 180° in modalità statica ma per 20-25 minuti massimo. Anche in questo caso fate la prova stecchino, purtroppo ogni forno ha delle differenze di temperature e quindi i tempi variano..
  6. Con questa seconda modalità avrete 3 strati perfettamente uguali e 3 mini torte già pronte. Una volta cotta la torta (in entrambi i modi) lasciate intiepidire, poi sfornate dallo stampo e lasciate raffreddare completamente su una gratella, ci vorranno circa 3 ore per avere una base fredda e stabile..
  7. Lavate e mondate le fragole e riducetele a tocchettini molto piccoli (tenetene qualcuna per la decorazione). A parte mettete in una ciotola il mascarpone, 2 cucchiai di zucchero a velo e la buccia del limone, mescolate bene sino ad ottenere un composto liscio e omogeneo. A questo punto aggiungete delle fragole, mescolate delicatamente fino a che saranno ben incorporate. Coprite con della pellicola e mettete in frigorifero sino all'utilizzo..
  8. Preparate anche la panna montata, mettete in una ciotola fredda (mettetela in freezer 10 minuti) la panna molto fredda (anche in questo caso potete metterla 10 minuti in freezer prima di montarla), aggiungete 2 cucchiai di zucchero a velo. Montate con una frusta sino a che sarà cremosa ma non ancora montata completamente, coprite e mettete in frigorifero sino al bisogno..
  9. Prima di servire finite di montare la panna montata che avevate in frigorifero. Ora prendete la torta (se avete cotto tutto l’impasto in una volta) e con l’aiuto di un coltello seghettato ricavate 3 strati uguali. Mettete uno strato su un piatto e poi farcite con metà della crema al mascarpone, mettete il secondo strato di torta e farcite con l’altra metà della crema al mascarpone e fragole. Chiudete con l’ultimo strato di torta..
  10. Mettete la panna montata in una sac-a-poche con beccuccio a stella, guarnite l’ultimo strato della torta a vostro piacimento (noi con dei semplici ciuffi). Completate guarnendo con altre fragole la base della torta e con delle gocce di cioccolato sopra la panna montata!.
  11. .
  12. Non vi resta che servire e gustare questa torta deliziosa! Veloce, golosa e dal profumo irresistibile, questa Naked Cake alle Fragole e Mascarpone è qualcosa di indescrivibile. In questa ricetta l’idea iniziale è stata assolutamente perfetta, mentre la mangiavamo (io purtroppo solo un cucchiaio per assaggio…maledetta intolleranza al glutine!!) tutte le nostre aspettative iniziali sono state rispettate! Mi raccomando, provatela e poi tornate a raccontarci le vostre impressioni! Buon appetito!.

Nessun commento:

Posta un commento

Easiest Way to Cook Perfect Torta di grano cotto mele e cannella

Torta di grano cotto mele e cannella . You can have Torta di grano cotto mele e cannella using 16 ingredients and 15 step...

Adbox