Torta a cuore panna, crema e fragole. La torta a forma di cuore per la festa della mamma è quasi d'obbligo. Oggi vi mostrerò, grazie anche alla video ricetta, come fare un cuore perfetto senza uno stampo a A completare il tutto ci sarà una deliziosa crema al mascarpone con fragole e panna, completata poi da dolcissima crema pasticcera. Oggi una bella torta panna e fragole per festeggiare il Compleanno della mamma del mio compagno per la quale è sempre un piacere realizzare dolcetti.
Questa torta alle fragole con panna è la torta del mio compleanno, una torta semplice e facile da preparare tanto con la crema che con la panna. Per la farcitura panna e fragoline e, per. La torta sfoglia con crema e fragole è un dolce dell'ultimo minuto, facilissimo da preparare, ma di grande effetto! You can cook Torta a cuore panna, crema e fragole using 25 ingredients and 23 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Torta a cuore panna, crema e fragole
- You need of Per il pan di spagna.
- You need of zucchero.
- You need of uova medie (210g).
- Prepare of (75-80g).
- Prepare of farina 00.
- Prepare of fecola.
- Prepare of sale.
- Prepare of Per la crema pasticcera.
- You need of latte.
- You need of zucchero.
- You need of tuorli.
- You need of amido di mais.
- It's of amido di riso.
- Prepare of burro.
- Prepare of scorza di limone.
- You need of vaniglia.
- It's of sale.
- Prepare of Per la bagna.
- Prepare of acqua.
- You need of zucchero.
- It's of g liquore.
- You need of Per la farcitura e la decorazione.
- You need of Hoplà (panna) già zuccherata.
- You need of fragole fresche tagliate a cubetti (per l'interno).
- You need of fragole tagliate in due per il lungo (per la superficie).
Ho realizzato questa torta ripiena di. Decoriamo adesso la torta, io ho utilizzato le fragole fresche. Tagliamo le fragole a fettine sottili e posizioniamole su tutta la superficie della torta..vostro amore, questa torta a forma di cuore con le fragole è il dessert ideale. Coprite la torta con uno strato di panna e decorate con le fragole lavate e tagliate a metà oppure potete farcirla con crema pasticciera e marmellata di fragole, ricomporla e decorarla con panna montata e fragole a pezzetti.
Torta a cuore panna, crema e fragole instructions
- Preparare il pan di spagna.
- Montare in planetaria le uova, i tuorli, lo zucchero e un pizzico di sale, per 5/10 minuti fino ad ottenere un composto molto spumoso..
- Nel frattempo in una terrina setacciare fecola e farina..
- Aggiungere le farine al composto di zucchero e uova mescolando delicatamente con una spatola dall'alto verso il basso..
- Versare poco più della metà dell'impasto in una teglia quadrata 18x18 e il restante del composto in una tortiera imburrata da 18cm di diametro. Cuocere in forno statico a 175/180 gradi per circa 25 minuti. Lasciare raffreddare..
- Preparare la crema pasticcera..
- Mettere a bollire il latte con in infusione un pizzico di sale, la scorza di limone e la vaniglia. Tagliare a metà orizzontalmente la vaniglia, prima di metterla in infusione, in modo da poterla aprire e ricavare i suoi semi che andranno inseriti nel latte..
- Nel frattempo, in una ciotola, mescolare bene con una frusta i tuorli e lo zucchero fino a farli diventare leggermente spumosi..
- Aggiungere entrambi gli amidi setacciati nel composto di zucchero e tuorlo e amalgamare il tutto..
- Quando il latte arriverà a bollore, filtrandolo, versarlo nel composto della ciotola (contenente uova, zucchero, amidi) e mescolare bene fino a sciogliere tutto..
- Versare quest'ultimo composto nuovamente in una pentola e metterlo sul fuoco a fiamma media. Durante la cottura mescolare continuamente con una frusta e con un leccapentole. Appena il composto inziierà a fare le prime bolle, a 85 gradi, togliere la crema dal fuoco e versarla in una pirofila..
- Dopo pochi minuti, quando si sarà raffreddata, aggiungere alla crema i cubetti di burro e mantecare per farli sciogliere. Lasciarla raffreddare coperta con una pellicola per almeno 3-4h in frigorifero..
- Quando il pandispagna sarà raffreddato, capovolgerlo per far si che la base diventi la superficie. Tagliare orizzontalmente in due entrambi i pan di spagna..
- Prendere il pan di spagna rotondo e dividerlo a metà , fino ad ottenere due semicerchi. Assemblare la base quadrata con i due semicerchi su un grande piatto fino a formare la sagoma a cuore..
- Preparare la bagna portando a bollore acqua e zucchero, sucessivamente togliere dal fornello, lasciare intiepidire, aggiungere il liquore, lasciare raffreddare. Con l'aiuto di un pennello inumidire il primo strato di pan di spagna..
- In una ciotola, con uno sbattitore elettrico, montare Hoplà ben fredda da frigo..
- Farcire la base di pan di spagna partendo con una bordature di Hoplà realizzata con una sac à poche. Prendere la crema pasticcera e versarla al centro della bordatura di panna livellandola. Lavare e asciugare le 8 fragole, tagliarle a cubetti e disporli sulla crema pasticcera..
- Con l'aiuto di un pennello bagnare l'interno del secondo strato di pan di spagna, adagiarlo sulla farcitura e inumidire anche la superficie..
- Con l'aiuto della sac à poche distribuire Hoplà sui bordi esterni e sulla superficie e livellarla con l'aiuto di una spatola, fino ad ottenere una copertura liscia che aderisca alla sagoma della torta..
- Versare la restante Hoplà montata nella sac à poche con bocchetta rigata e decorare tutto il lato e in seguito il bordo in superficie..
- Lavare, asciugare e tagliare per il lungo le fragole. Partendo dall'esterno verso l'interno disporle tutte una in fila all'altra, con la punta rivolta verso l'alto..
- Conservare la torta in frigo almeno per 2h..
- Di Lucake.
Torta cioccolato e fragole ripiena di panna montata. Ricetta facile, senza burro, una torta d'effetto, veloce per sorprendere tutti, per feste e compleanni. Torta cioccolato e fragole… e la primavera in anticipo! Siamo avanti di un mese e questo si è capito, nella mia città non piove da giorni (tranne oggi). Questa golosa torta farcita con una delicata crema diplomatica al limone e decorata con panna e fragole fresche è l'idea perfetta per ogni tipo di festa che cade nella stagione delle fragole: dalla festa della mamma, agli anniversari fino ai compleanni.
Nessun commento:
Posta un commento