una raccolta di ricette per tutti i gusti, dalle ricette dietetiche a quelle veloci a quelle più facili da realizzare.

Recipe: Yummy A Emily Bronte

A Emily Bronte.

A Emily Bronte You can cook A Emily Bronte using 16 ingredients and 6 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of A Emily Bronte

  1. It's of Per la frolla:.
  2. It's of farina 00.
  3. It's of burro.
  4. It's of zucchero.
  5. You need of uovo.
  6. You need of aroma alla mandorla.
  7. You need of Per la mousse piccante al cioccolato.
  8. It's of cioccolato fondente 85 %.
  9. You need of caffè.
  10. It's of zucchero a velo.
  11. You need of uova.
  12. You need of burro.
  13. It's of peperoncino in polvere.
  14. It's of Per la decorazione.
  15. It's of panna fresca da montare.
  16. Prepare of farina di pistacchio.

A Emily Bronte instructions

  1. Per prima cosa ho fatto la pasta frolla unendo la farina e il burro freddo di frigo sfregandolo con le mani fino ad ottenere un composto della consistenza della sabbia (sabbiatura). Poi ho aggiunto lo zucchero, l'aroma alla mandorla e l'uovo, continuando ad impastare fino ad ottenere un impasto liscio e omogeneo. L'ho avvolto nella pellicola e l'ho messo a riposare in frigo per mezz'ora..
  2. Nel frattempo ho fatto una mousse piccante al cioccolato. Ho sciolto a bagnomaria il cioccolato fondente fino ad ottenere una crema fluida senza grumi, poi ho aggiunto il caffè e ho spento il fuoco. Dopo ho aggiunto il burro, una punta di cucchiaino di peperoncino e i due tuorli, ho lavorato bene il tutto e ho fatto freddare in frigo..
  3. Finito il tempo di posa della frolla, ho spolverato con della farina il piano di lavoro e il panetto. Ho steso l'impasto all'altezza di circa 1 cm e ne ho ricavato un cerchio foderando una teglia contenente un foglio di carta forno tagliando la pasta in eccesso. Ho poi bucherellato la superficie della frolla e ho infornato in forno statico per 20 minuti a 180°..
  4. Poi ho montato i due albumi con un pizzico di sale, quando erano semi montati ho aggiunto lo zucchero a velo e ho continuato a montare fino a neve ferma. Li ho incorporati al cioccolato..
  5. Ho montato in seguito la panna. Nel frattempo finito il tempo di cottura della crostata l'ho messa a freddare..
  6. Una volta fredda ho cosparso la sua superficie con la mousse al cioccolato e ho decorato con l'ausilio di una siringa con ciuffi di panna montata spolverando poi il tutto con la farina di pistacchio e dell'altro peperoncino. Buon appetito..

Nessun commento:

Posta un commento

Easiest Way to Cook Perfect Torta di grano cotto mele e cannella

Torta di grano cotto mele e cannella . You can have Torta di grano cotto mele e cannella using 16 ingredients and 15 step...

Adbox