Torta mustacciola di Marcella. Pulire i carciofi e tagliarli a spicchi eliminando la barba interna. I mostaccioli napoletani conosciuti anche con il nome "mustacciuoli" sono dei biscotti natalizi a forma di rombo, aromatizzati con il pisto (cannella , noce moscata, chiodi di garofano, anice stellato), ricoperti di cioccolato. La torta pasticciotto è la versione formato torta dei famosi pasticciotti salentini, a base di frolla e crema pasticciera, golosa e irresistibile.
Un biscotto molto speziato e ricoperto da goloso La torta di mele è un dolce della tradizione casalinga, soffice e goloso, preparato con tante mele e perfetto per la colazione o la. Per la ricetta, consigli e tanto altro leggi QUI ⇙ Avevo comprato tantissime arance perché in questo periodo adoro consumarle in tutti i modi, nelle. Un dolce tradizionale per le feste: i mostaccioli! You can cook Torta mustacciola di Marcella using 20 ingredients and 6 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Torta mustacciola di Marcella
- It's of uova.
- You need of zucchero.
- You need of sale.
- Prepare of grammi di olio EVO.
- You need of mandorle crude tritate finemente.
- It's of cannella in polvere.
- It's of grossa arancia non trattata e 150 g di succo.
- It's of grammi di liquore di finocchietto.
- You need of vincotto.
- Prepare of caffè espresso decaffeinato.
- You need of farina.
- You need of cacao amaro.
- Prepare of lievito in polvere.
- Prepare of fichi secchi.
- You need of misto di nocciole e noci tritate grossolanamente.
- It's of Per la glassa plastica:.
- It's of panna liquida.
- You need of glucosio.
- You need of grammi di cioccolato fondente.
- Prepare of burro fuso.
IN giro ci sono tantissime versioni, con uvetta e canditi, mosto cotto, la mia è una versione più. Ecco la Ricetta Mostaccioli napoletani ! Strona Willa Marcella jest obecnie nieaktywna. Przepraszamy za utrudnienia i dziękujemy za zrozumienie.
Torta mustacciola di Marcella instructions
- Lavare l’arancia, grattugiare la scorza e spremerne il succo. Tenere da parte e preparare anche tutti gli altri ingredienti..
- In una ciotola montare bene con le fruste elettriche le uova, lo zucchero e il sale. Aggiungere l’olio e la scorza grattugiata. Incorporare pian piano la farina, il cacao e il lievito setacciati alternandoli con il liquore al finocchio, il vincotto, il succo d’arancia e il caffè espresso. Aggiungere anche le mandorle crude tritate finemente e la cannella..
- Unire ora le noci e le nocciole precedentemente tritate grossolanamente. Amalgamare tutto con una spatola e versare in una teglia foderata con carta forno(22cm di diametro). Aggiungere i fichi secchi a pezzetti non troppo piccoli distribuendoli uniformemente su tutta la superficie della torta e affondandoli nell’impasto con uno stecchino..
- Infornare a 180º statico per 35 '/ 40'. Fare prova stecchino..
- Sfornare e far raffreddare e intanto preparare la glassa. In un pentolino portare a 50° la panna e il glucosio, aggiungere il cioccolato e il burro e amalgamare bene per rendere la crema liscia e uniforme. Portarla a 30° prima di usarla. Trasferire la torta su un piatto da portata e far colare sulla superficie la glassa al cioccolato fondente. Lasciar raffreddare bene la glassa in modo che si indurisca un po’ e servire a temperatura ambiente..
- La torta è buonissima a partire dal giorno dopo la preparazione e si conserva per alcuni giorni a temperatura ambiente sotto una campana di vetro. L'ideale è prepararla all'inizio delle feste..
Mustaccioli, mostaccioli, mustazzoli o in un altro modo ancora? Le ricette dei mostaccioli sono tantissime ed è difficile trovarne una che metta d'accordo tutti. Si è soliti parlare di mostaccioli napoletani, ma altrettanto. Torta alla marmellata un dolce che si scioglie in bocca al primo boccone e conquista tutti per la sua morbidezza. Fare i mostaccioli è semplicissimo sia che utilizzi una planetaria munita di foglia come.
Nessun commento:
Posta un commento