Torta di ricotta con roselline di verdure miste. La restante ricotta amalgamarla alle verdure lessate, aggiustare di sale. Prendere un coppapasta quadrato come nel mio caso, o Riempirlo con la crema di ricotte e verdure, quindi richiudere con le zucchine grigliate, togliere lo stampo e decorare a piacere con ciuffetti di ricotta, capperi e prezzemolo. La torta di mele alle roselline, invece, risulterà alta e soffice, perfetta per una merenda ghiotta e divertente o una cena con gli amici.
Portare a tavola questa torta è molto più semplice di quanto si potrebbe pensare. La prima cosa da fare sarà dedicarsi alle uova ed allo zucchero, che vanno lavorate con delle fruste elettriche così da renderle ben soffici e spumose, solo a questo punto potrete. Spella i pezzi di gambo rimasti attaccati alle cimette con un coltellino, per eliminare le parti. You can cook Torta di ricotta con roselline di verdure miste using 8 ingredients and 5 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Torta di ricotta con roselline di verdure miste
- Prepare of ricotta.
- Prepare of panna fresca.
- It's of uovo grande.
- Prepare of parmigiano grattugiato.
- You need of melanzana lung1 pastinaca.
- You need of carote.
- Prepare of patate.
- It's of sale e pepe.
Torta salata con rose di verdure. Esistono ricette, come questa della torta di ricotta di nonna Editta, che più di altre ci sono care. Questa in particolare fa parte proprio del quadernino di ricette di nonna Editta, la mia nonna, e lei amava prepararla di tanto in tanto senza che dovesse ricordare una particolare ricorrenza o festività. Roselline croccanti a base di riso soffiato e cioccolata facili da preparare e golosissime si possono preparare il giorno prima.
Torta di ricotta con roselline di verdure miste step by step
- Foderare con il disco di pasta sfoglia una forma per crostata che può essere alloggiata nell’ Airfryer e bucarla con una forchetta. In una ciotola amalgamare la ricotta con l'uovo, la panna, il parmigiano, un pizzico di sale e pepe, versare il composto nella forma ricoperta con la pasta sfoglia e porla in frigo mentre si preparano le verdure..
- Pulire le verdure e affettatele sottilissime per il senso della lunghezza usando una mandolina o un pelapatate; per ammorbidire le fette delle carote, pastinaca e patate potete cuocerle per 1 minuto a massima potenza nel microonde mettendole in una bulle con una tazzina di acqua..
- Arrotolare le fettine di verdura su se stesse fino a formare una rosellina, e adagiarle nella crema di ricotta alternando i tipi di verdura fino a coprire completamente la superficie della torta. Spennellate con dell’uovo i bordi della pasta sfoglia, due pizzichi di prezzemolo disidratato, salare e pepare la superficie delle verdure..
- Inserire la torta nell’alloggiamento della Airfryer preriscaldata per 5 minuti a 200 gradi e cuocerla per circa 30 minuti a 180 gradi, controllare la cottura dopo 20 minuti e poi ogni 5 minuti per verificare che la verdura non si bruci, eventualmente potete coprire con un foglio di alluminio se vedete che le verdure si colorano troppo..
- É ottima servirla tiepida ma anche fredda é deliziosa..
Torta di arancia una dolce profumatissimo e facile da preparare che accontenterà grandi e piccini con una crema di arancia delicatissima. Le verdure avanzate andranno benissimo, purché siano miste. Inoltre, potrete scegliere vari tipi di formaggio, tra cui il parmigiano, il pecorino o il grana. In alternativa potete fare lo sformatino di ricotta con verdure fresche. Prendete tutto l'indispensabile e cominciate la preparazione del soffritto.
Nessun commento:
Posta un commento