Torta fredda allo yogurt e fragole 🍓 🍓 🍓. #tortafredda #tortaalloyogurt #senzacottura La TORTA FREDDA allo YOGURT e FRAGOLE è un ottimo dolce estivo che non richiede la cottura in forno! In una busta trasparente chiusura rendere in polvere biscotti schiacciandolo con il mattarello. Versate la crema allo yogurt e fragole sopra alla base e livellate bene.
Home ricette > yogurt > fragole > Torta fredda allo yogurt e fragole. La torta fredda allo yogurt di banana e albicocca è perfetta quando si ha voglia di realizzare una merenda buona e salutare per se stessi e per tutta la famiglia. Soprattutto quando i primi caldi inziano a farsi sentire la torta allo yogurt è indicata sempre, anche per un dolce momento dopo una cena tra. You can have Torta fredda allo yogurt e fragole 🍓 🍓 🍓 using 12 ingredients and 10 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Torta fredda allo yogurt e fragole 🍓 🍓 🍓
- Prepare of Per la base:.
- It's 100 g of biscotti digestive.
- Prepare 50 g of burro.
- It's of Per la crema:.
- Prepare 250 g of mascarpone.
- You need 170 ml of yogurt greco bianco (io 5% grassi).
- You need 150 g of fragole.
- It's 80 g of zucchero a velo.
- Prepare 50 of g latte.
- It's 3 fogli of colla di pesce (6 g).
- It's of Per decorare:.
- Prepare q.b of Fragole.
La torta fredda allo yogurt è un dolce che non richiede cottura, facile da realizzare con una base croccante di biscotti secchi e crema allo yogurt morbida. Ricorda la torta allo yogurt della Cameo, si può preparare anche senza colla di pesce e accompagnarla con frutta fresca di stagione. La torta fredda allo yogurt, delicatamente aromatizzata al limone, è una delizia senza cottura da proporre nei pomeriggi più caldi! Questa torta fredda allo yogurt, gustata con calma e cucchiaino dopo cucchiaino, ti cambierà la vita.
Torta fredda allo yogurt e fragole 🍓 🍓 🍓 instructions
- Per preparare la torta fredda allo yogurt e fragole oleate leggermente una tortiera con cerniera e rivestirla con carta da forno, la base e i bordi..
- Sbriciolate i biscotti in un mixer e aggiungete il burro fuso, sciolto prima. Mescolate tutto e versare il composto nella tortiera. Livellatela bene con il dorso di un cucchiaio e mettete la tortiera in frigorifero..
- Ponete i fogli di gelatina in una ciotola con acqua fredda, non attaccate una con l'altra, per circa 10 min..
- Intanto lavate e pulite le fragole, metteteli in frullatore insieme con lo zucchero a velo e frullategli finché diventeranno una crema omogenea..
- In un piccolo pentolino scaldate il latte senza arrivare a bollore e aggiungete i fogli di gelatina ben strizzati. Mescolate con un cucchiaio finché si sciolglieranno bene e lasciare a intiepidire il latte..
- In una ciotola versate il mascarpone insieme con lo yogurt e lavorate con le fruste per amalgamarsi..
- Successivamente unite le fragole e lavorate ancora con le fruste. Per ultimo versate anche il latte a filo e amalgamate tutti gli ingredienti..
- Versate la crema nello stampo, livellatela con una spatola..
- Riponete la tortiera in frigorifero per almeno 5 ore. Passato questo tempo, potete togliete la torta dallo stampo e decorarla a vostro piacimento..
- Nota: Se le fragole non sono dolci, aggiungete anche un cucchiaio in più di zucchero a velo. Se desiderate al posto di yogurt bianco potete scegliere un yogurt greco con le fragole..
L'ho pensata apposta per chi, come me, non si ferma mai alla. La torta allo yogurt è un dolce fresco, leggero, adatto a ogni occasione. È facile da preparare e non c'è bisogno del forno. Inoltre, potete usare tutti gli yogurt che più vi piacciono, e così creare ogni volta una torta nuova. La torta fredda allo yogurt è un dolce fresco e delicato, che si prepara in poco tempo e non ha bisogno Torta Fredda allo Yogurt. Ricetta facile senza cottura di Benedetta.
Nessun commento:
Posta un commento