Ciambella salata. Ricetta facile e veloce di Benedetta. Oggi prepariamo insieme la Ciambella Salata Soffice, una ricetta facile e veloce da realizzare, salva cena e svuota frigo, perché. Ciambella Salata soffice, veloce e svuota frigo!
Ciambella salata al bicchiere con yogurt e senza bilancia per un rustico soffice,ricco e facile da realizzare. Ciambella salata è la ricetta di oggi! PagesBusinessesFood & drinkRestaurantAsian restaurantKorean restaurantWangs Bay Reggio E. You can cook Ciambella salata using 12 ingredients and 3 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Ciambella salata
- Prepare of uova intere.
- Prepare of parmigiano (stagionato oltre i 30 mesi per gli intolleranti).
- You need of latte (latte vegetale per gli intolleranti).
- Prepare of olio di semi.
- It's of farina 00.
- You need of lievito per salati S.Martino.
- Prepare of piselli.
- Prepare of carote medie.
- Prepare of pomodori maturi.
- Prepare of olio evo.
- It's of cipolla.
- Prepare of sale.
La ciambella salata è un rustico senza lievitazione veloce e facile, perfetto per feste, buffet ma anche un'ottima idea per l'aperitivo, tagliata a cubetti o salva-cena servita con un'insalata. Un piatto semplice e completo adatto anche ai più piccoli per una merenda a scuola o uno Ciambella salata di broccoletti e pecorino. Questa ciambella salata è davvero buonissima e facile da realizzare, perfetta per adulti e bambini* sia Sia che preferiate la ciambella di pane, sia la torta salata, ingredienti come formaggio (Ricotta. Ciambella fantastica, e non dico altro, anzi vi dico anche che è morbida, profumata, filante, croccante nei punti giusti, facile e veloce da preparare, puo' bastare?
Ciambella salata step by step
- Sbucciate una cipolla e tagliatela sottile, fatela soffriggere in una padella con un filo d’olio evo e quando sarà ben imbiondita aggiungete le carote e fate saltare per 8 minuti circa poi aggiungete i piselli e fateli rosolare per 15 minuti aggiungendo un goccio d’acqua se necessario e salate..
- Lavorate le uova con il latte, fino ad ottenere un composto uniforme. Aggiungete a filo l’olio di semi, il parmigiano e continuate a lavorare. Setacciate la farina e aggiungete a poco a poco mescolando delicatamente. Incorporate il lievito per salati nell’impasto, lavorate bene e aggiungete il sale..
- A poco a poco versate prima piselli e carote poi i pomodori e amalgamate. Imburrate e infarinate uno stampo capiente da ciambellone, versate il composto, livellatelo bene e infornate. Fate cuocere per 40/45 minuti a 180° funzione ventilata. Sfornate, fate leggermente raffreddare e servite..
La ciambella salata è una torta rustica senza lievitazione morbida e saporita. Con questa strepitosa ciambella salata con la toma, la scamorza, il salame e lo speck a dadini, siamo sicuri che avrete l'acquolina in bocca già durante la cottura Sfornate la ciambella e gustatela tiepida. La ciambella salata è una ricetta svuotafrigo davvero veloce. Un impasto a base di farina, uova, ricotta e yogurt arricchito dagli ingredienti che preferiamo. Prepara la ricetta della ciambella salata Bimby!
Nessun commento:
Posta un commento