Torta Scabin alla marmellata di pesche, mandorle e cioccolato. La torta alle mandorle e cioccolato è un dolce piacevolmente facile da realizzare poiché non richiede tecniche particolari. Una torta ottima come dessert magari accompagnata da panna montata, gelato alla crema o qualche fragola fresca. In un pentolino mettete la marmellata di pesche e il succo di limone, fate scaldare e poi versate il composto nella tortiera con la pasta frolla.
Torta di pesche sciroppate e amaretti: ricetta. Una vera favola di gusto questa torta morbida alle pesche e mandorle, che porterà subito una ventata di allegria sulla tavola della colazione! Torta di mandorle e cioccolato bianco. You can have Torta Scabin alla marmellata di pesche, mandorle e cioccolato using 16 ingredients and 9 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Torta Scabin alla marmellata di pesche, mandorle e cioccolato
- It's of Per il pongo :.
- You need 200 gr of pasta 100 gr di zucchero.
- It's of Per l' impasto:.
- You need 70 gr of farina 00.
- Prepare 2 cucchiai of zucchero.
- You need of Mezzo bicchiere di olio di semi.
- Prepare 1 of uovo.
- Prepare 1 bustina of lievito.
- You need of Per farcirla e decorarla:.
- It's of Marmellata di pesche.
- It's of Codine di cioccolato.
- It's of Ciliege candite.
- You need of Scaglie di mandorla.
- Prepare of Dolci.
- Prepare of Dessert.
- Prepare of Torte.
Un'alternativa alla crema è usare la marmellata di limoni… vedrete che accostamento delizioso otterrete! La Marmellata di pesche (Confettura di pesche) è tra le conserve più buone! ideale su pane o in crostata per trovare in inverno il gusto dei frutti La Ricetta è veramente semplice e veloce! Molto simile alla Marmellata di fragole, con la differenza ho ridotto il quantitativo di zuccheri, realizzando. Le sfogliatine alla marmellata e pesche sono un dolce semplicissimo per una colazione semplice e leggera.
Torta Scabin alla marmellata di pesche, mandorle e cioccolato step by step
- Iniziamo cuocendo, in poca acqua, la pasta con 200 gr di zucchero, fino a che la pasta non si sfaldi totalmente e assorba completamente tutta l' acqua..
- Frullate con l' aiuto di un mixer, la pasta, per ottenere il pongo.
- Incorcorporare farina, uovo, zucchero ed il lievito.
- Incorporate anche il pongo e lavorate.
- Lavorate fino ad ottenere un composto liscio, che lascerete riposare almeno per mezz' ora in frigo.
- Trascorso il tempo, stendere in una tortiera con cerniera la pasta per la base.
- Quindi rivestitela di marmellata di pesche e con l' aiuto di una siringa da pasticciere, decoratela con l' impasto, seguendo la vostra fantasia.
- Infornate a 180 ° per circa 30 minuti.
- Non vi resta che decorarla, io ho scelto cosine di cioccolato, ciliege candite e scaglie di mandorle... sentirete che meraviglia.
Le sfogliatine alla marmellata si preparano velocemente, con pochissimi ingredienti e potete decidere se inserire anche la frutta fresca e renderli Torta alla zucca e cioccolato senza uova. Ricetta Marmellata di pesche e mandorle: Sbucciare le pesche, farle a pezzettini. Mettere lo zucchero nel fondo della pentola. Delicatamente appoggiare sopra allo zucchero le pesche a pezzetti. Tritare una manciata di mandorle con un.
Nessun commento:
Posta un commento